I vantaggi delle lezioni di inglese

Letuelezioni

L’inglese è ormai una lingua talmente globale che a tutti può servire prendere lezioni di inglese. È la lingua più studiata e di conseguenza più parlata al mondo. Per questo, poche cose attualmente ti permettono di aprire così tante porte come avere un buon livello di inglese. Serve per il mondo del lavoro, quando viaggi o… quando sei seduto comodamente sul divano! Pensaci, quante volte avresti voluto ascoltare i dialoghi di un film, una serie TV o un videogioco in lingua originale, senza dover necessariamente leggere i sottotitoli.

Armin, insegnante di inglese, spiega perché è meglio prendere lezioni di inglese che cercare di imparare l’inglese da autodidatta.

Magari sei uno studente e hai delle difficoltà e vorresti prendere ripetizioni di inglese, oppure studi all’università e ti trovi alle prese con un esame particolarmente ostico per cui avresti bisogno di un buon insegnante privato che ti aiuti a fare una bella ripassata.

 

Quali sono le maggiori difficoltà in inglese?

Ma perché l’inglese risulta una lingua complessa per molti? Fondamentalmente gli ostacoli principali risiedono in:

  • Tempi verbali: specialmente i verbi irregolari e il loro utilizzo.
  • Sintassi: la costruzione delle frasi in inglese può risultare complessa sia a livello scritto, sia orale.
  • Pronuncia: l’ostacolo più duro da superare, specialmente per i madrelingua italiani o di altre lingue romaze.
  • Grammatica: nonostante quella italiana sia più difficile, anche la grammatica inglese presenta qualche complicazione.
  • Vocaboli: per potersi esprimere bene, occorre conoscerne molti e sapere la loro traduzione in italiano.

In ogni caso, la soluzione giusta è prendere lezioni di inglese! Come? Non sei molto convinto e pensi che non siano molto utili? Bene, noi di letuelezioni siamo qui proprio per mostrarti quali sono i vantaggi che potrai ottenere se deciderai di studiare inglese con un insegnante privato. Vediamoli qui di seguito!

5 motivi per prendere lezioni di inglese

  • Ottenere risultati: hai qualche difficoltà nello studio della lingua inglese e non riesci a raggiungere gli obiettivi prefissati. Prendendo lezioni di inglese online o a domicilio potrai fare notevoli progressi, in quanto verrai seguito personalmente da un insegnante privato che si concentrerà solo ed esclusivamente su di te. In questo modo, i risultati positivi non tarderanno ad arrivare e potrai rimetterti al passo con il resto della classe a scuola e superare gli esami e i test grazie all'aiuto di un insegnante di inglese per studenti del liceo, per esempio, migliorando la tua media in pagella o sul libretto universitario.
  • Didattica personalizzata: uno dei vantaggi delle lezioni di inglese è la possibilità di personalizzare il programma di studi con il proprio insegnante. Puoi decidere se studiare la grammatica, fare conversazione in inglese o preparare un esame scritto approfondendo i verbi e i vocaboli. Così facendo, potrai lavorare per obiettivi, rendendo lo studio meno dispersivo e più mirato. Il tuo insegnante privato ascolterà le tue necessità e potrà preparare esercizi, lezione e tutto il materiale adatto per te.
  • Trovare la motivazione: come tutte le lingue, anche l’inglese può dare più di qualche grattacapo, specialmente per il vocabolario, la sintassi e la pronuncia. Molti studenti, anche quelli più volenterosi, spesso si trovano davanti a degli ostacoli apparentemente insuperabili. Se anche tu sei in questa situazione, prendendo lezioni di inglese da un insegnante privato, potrai ritornare in carreggiata e trovare la giusta motivazione. Un buon insegnante saprà come incoraggiarti e non ti permetterà di abbandonare lo studio della lingua inglese. Spesso basta una spiegazione più accurata di un concetto per sbloccare tutto.

  • Divertirsi studiando: lo studio della lingua inglese è impegnativo, ma può essere anche divertente. Film, serie TV, musica e tanto altro possono essere usati come valido materiale per studiare inglese, oltre ovviamente agli esercizi di grammatica. L’insegnante ti potrebbe proporre di annotare i vari vocaboli, verbi e modi di dire che trovi nei dialoghi in lingua originale di un film o una serie TV, oppure di tradurre il testo di una delle tue canzoni preferite.
  • Ripetere le basi: la maggior parte degli studenti fa fatica nell’apprendere l’inglese e altre lingue perché mancano delle buone basi. Non c’è niente di male quindi a prendere lezioni di inglese, anche solo per dare una rispolverata ai verbi e alle regole di grammatica basilari, in modo da poter affrontare con più sicurezza lo studio a livelli più alti. Avere delle buone basi è importante soprattutto per usare l’inglese sul lavoro o per affrontare gli esami universitari, inoltre ti permette di affrontare conversazioni in inglese quando viaggi, dandoti una sicurezza in più.

Professori di inglese vicino a te

Lezioni di inglese con un insegnante privato

Dopo aver scoperto quali sono i vantaggi delle lezioni di inglese, ti stai giustamente chiedendo dove trovare un buon insegnante privato. Su letuelezioni puoi trovare tantissimi insegnanti di inglese, scegliendo in base alle tue necessità.

Magari non hai la possibilità di muoverti nella tua città, o nel luogo dove abiti non ci sono insegnanti disponibili. Anche in questo caso, non ci sono problemi! Puoi trovare un insegnante di inglese a domicilio, o magari un insegnante di inglese online, in modo da non doverti muovere da casa per studiare.

Non devi fare altro che collegarti su letuelezioni, registrarti e scegliere l’insegnante di inglese più adatto per te. Cosa aspetti quindi? Comincia subito le tue lezioni di inglese!

 
Ti è piaciuto? Condividilo
Usa il nostro Strumento di Ricerca Intelligente
© 2007 - 2024 Letuelezioni.it è un membro della famiglia GoStudent Mappa del sito: Insegnanti privati