Come prepararsi per un viaggio nel Regno Unito

Letuelezioni

Stai cominciando a valutare qualche meta per le tue prossime vacanze e il Regno Unito ti sembra quella più attraente, anche perché vorresti provare a sfoggiare tutto quello che hai imparato durante le tue lezioni di inglese. Magari sono anni che sogni di visitare Londra e altre località, come magari il misterioso Stonehenge o il maestoso Vallo di Adriano. Nella preparazione del tuo itinerario, hai inserito anche Edinburgo in Scozia, il famoso Lago di Lochness e magari una capatina in Irlanda. 

Professori di inglese vicino a te

Sembra davvero un viaggio interessante, l’unico problema è che il tuo inglese è decisamente arrugginito. Lo hai studiato a scuola ed eri anche bravino, ma sono anni che non lo pratichi e senti di non avere la giusta preparazione per affrontare un lungo viaggio tra le città e le meraviglie naturali del Regno Unito. 

Insomma, vuoi avere qualche sicurezza in più a livello linguistico, giusto per chiedere qualche informazione negli uffici turistici, ordinare una birra in un pub e fare un po’ di conversazione in inglese.

In questo caso, noi di letuelezioni.it abbiamo qualche utile consiglio da darti, in modo da farti preparare al meglio per il tuo viaggio in Gran Bretagna. 

  • Prendi lezioni di inglese: Hai provato ad aprire la tua vecchia grammatica di inglese per rispolverare qualche regola di base, ma i tuoi impegni giornalieri ti hanno impedito di concentrarti sullo studio. Lo studio da autodidatti non è sempre facile, in quanto serve un po’ di motivazione, specialmente quando si vuole riprendere una lingua straniera.

    In questo caso, ti consigliamo di prendere lezioni di inglese con un insegnante privato. Magari abiti in una grande città e fai fatica a trovare un insegnante nella tua zona, per questo ti suggeriamo di iscriverti su letuelezioni.it. Sul nostro sito potrai trovare un insegnante privato a Roma o in altre città italiane, magari proprio vicino a dove abiti o lavori, in modo da risparmiare tempo. Puoi anche cercare un insegnante a domicilio, ideale se vuoi stare il più comodo possibile. Puoi anche optare per le lezioni di inglese online se preferisci studiare comodamente da casa.

  • Fai conversazione: Con il tuo insegnante, con i tuoi amici o colleghi stranieri, fare conversazione in inglese è un ottimo modo per prepararsi per qualsiasi viaggio, non solo in Gran Bretagna. Una volta ripassate le regole di grammatica di base, ti suggeriamo di rispolverare il tuo vocabolario di termini, almeno quelli necessari per avviare una conversazione base. Fatto questo, non ti resta che parlare il più possibile in inglese e correggere la tua pronuncia. Un buon insegnante di inglese o magari un insegnante madrelingua inglese ti può aiutare a fare progressi e migliorare le tue skill nella lingua parlata. 

  • Non avere paura di sbagliare: Molti viaggiatori preferiscono affidarsi al loro smartphone piuttosto che chiedere informazioni ai passanti o magari rivolgersi ad un ufficio turistico. Però così si perdono una delle parti più belle dei viaggi: l’avventura! Che tu voglia visitare una grande città inglese o le Highlands scozzesi, non avere paura di fare conversazione in inglese! A volte sbaglierai, ma non devi avere paura, in quanto gli abitanti del Regno Unito sono abituati ai turisti. Quindi, durante il tuo viaggio, ogni tanto lascia lo smartphone in tasca e metti alla prova il tuo inglese.

Contatta il tuo professore ora

  • Vedi film in lingua originale: Prima di partire per il tuo viaggio, puoi entrare nel giusto mood vedendo qualche film o serie TV inglese in lingua originale. Così potrai abituarti alle varie pronunce e alle inflessioni linguistiche. Puoi anche chiedere al tuo insegnante di inglese suggerimenti su cosa vedere, per poi magari studiare insieme vocaboli e modi di dire che hai trovato nei dialoghi tra i personaggi. Annota dialoghi, vocaboli e espressioni che non conosci, in modo da poterle analizzare con il tuo insegnante. Così oltre a migliorare la tua conoscenza dell’inglese, potrai studiare divertendoti!

 

  • Informati sulla cultura del luogo: Paese che vai, usanze che trovi! Oltre a fare un po’ di ripetizioni di inglese, ti suggeriamo di tenere conto della cultura dei vari paesi che compongono il Regno Unito. La colazione inglese, il tè pomeridiano, gli orari di apertura e chiusura di ristoranti o pub e i vari modi di dire inglesi. Anche a livello linguistico può tornare utile sapere diverse abitudini, ad esempio in Italia difficilmente usiamo l’espressione “buon pomeriggio”, mentre in Inghilterra il “Good Afternoon” nelle ore pomeridiane è quasi d’obbligo. 

Bene, ora che hai qualche idea in più su come prepararti al meglio per il tuo viaggio, devi solo prendere lezioni di inglese per perfezionare le tue abilità nella conversazione. Ti ricordiamo che su letuelezioni.it potrai scegliere tra tantissimi insegnanti privati, devi solo trovare quello giusto per te e per le tue esigenze.

Ora, non ci resta che augurarti buon viaggio!

Ti è piaciuto? Condividilo
Usa il nostro Strumento di Ricerca Intelligente
© 2007 - 2024 Letuelezioni.it è un membro della famiglia GoStudent Mappa del sito: Insegnanti privati