Lezioni private di inglese per imparare la lingua e la cultura

Letuelezioni

Sebbene non sia la più parlata per numero di madrelingua, la lingua inglese è ancora la “lingua del mondo”, ovvero quella più studiata in ogni paese e comunemente usata per comunicare tra persone di lingue diverse. 

In Italia l’inglese viene studiato sin dalle scuole primarie, in quanto risulta una lingua molto importante da conoscere, sia per i viaggi all’estero, sia per affrontare il mondo del lavoro. L’inglese ha ovviamente varie sfaccettature, derivate da quello parlato nel Regno Unito, negli Stati Uniti e in Australia. La cultura di questi paesi ha ovviamente influenzato la lingua e viceversa, portando nuovi vocaboli e modi di dire nel corso degli anni. 

Professori di inglese vicino a te

In linea di massima, nelle scuole medie e superiori si tende a studiare l’inglese collegandolo alla cultura e alla letteratura del Regno Unito, con qualche accenno alla letteratura statunitense che alcuni studenti approfondiscono solo all’Università. E nonostante la grammatica inglese non sia eccessivamente complessa, la lingua di Albione dà sempre qualche grattacapo a più di uno studente.  

I vocaboli, la sintassi, la pronuncia e la comprensione sono tutti ostacoli che ogni studente deve affrontare e possibilmente superare, per poter ottenere dei buoni risultati in pagella. Ma non sono solo gli studenti a trovarsi in difficoltà: l’inglese è sempre richiesto nel mondo del lavoro, per questo molti adulti si trovano a voler prendere lezioni di inglese, per colmare le loro lacune. 

Magari sei uno studente o un lavoratore e hai bisogno di qualcuno che ti dia una mano in inglese, non solo per imparare la lingua, ma anche per avvicinarti alla cultura del Regno Unito e degli Stati Uniti. Capire la cultura di un paese può dare quella marcia in più necessaria per apprendere correttamente una lingua. 

Noi di letuelezioni.it ti consigliamo di prendere lezioni private di inglese in modo da poter avere un aiuto valido per imparare questa lingua. Sul nostro portale, potrai trovare un insegnante di inglese privato ideale per le tue esigenze, sia per ottenere risultati migliori a scuola, sia per dare una bella rispolverata al tuo inglese e poterlo usare nel mondo del lavoro, per un viaggio a Londra, a New York o a Sydney. 

I vantaggi delle lezioni di inglese

Studio personalizzato: Prima di tutto, con un insegnante privato di inglese avrai tutte le attenzioni possibili nello studio. A scuola il tuo professore non riesce a seguirti e ti senti sempre indietro rispetto alla classe, oppure hai provato a frequentare dei corsi di inglese per adulti, ma senza ottenere risultati. Nessun problema! Con le lezioni private di inglese, il tuo insegnante si dedicherà a te al 100%, per farti raggiungere i tuoi obiettivi e aiutandoti nello studio. Se vuoi approfondire la cultura inglese, puoi considerare di prendere lezioni private di inglese con un madrelingua, ideale anche se vuoi allenarti nella conversazione. 

Didattica stimolante: Gli insegnanti privati di inglese hanno metodi diversi e spesso innovativi che ti potranno stimolare nello studio. Probabilmente ciò che ti manca è proprio un pizzico di divertimento in più, d’altronde lo studio lingue dev’essere sempre interessante. Perché non scoprire aneddoti sulla cultura inglese o americana, con un insegnante madrelingua? Modi di dire, vocaboli nuovi e tanto altro possono arricchire la tua conoscenza e stimolarti a saperne sempre di più. 

Comodità: Il lavoro e la famiglia prendono molte ore del tuo tempo, però non vuoi rinunciare ad imparare l’inglese. In questo caso puoi trovare un insegnante disposto a fare lezioni online, così non dovrai muoverti da casa e perdere tempo. Se invece abiti in una grande città come la capitale, ma non hai problemi a muoverti, puoi cercare il tuo insegnante madrelingua Inglese a Roma a domicilio, così come in ogni altra città d’Italia. Gestisci il tuo tempo e prendi lezioni di inglese, nel modo che preferisci. 

Motivazione: A volte, sebbene tu ce l’abbia messa tutta, non sei riuscito a trovare la forza di volontà sufficiente per continuare a studiare. Non ti preoccupare, a volte basta solo essere motivati da un insegnante preparato ed entusiasta, per ritrovare l’energia e affrontare lo studio dell’inglese con più carica. Durante le lezioni private, potrai esprimere tutti i tuoi dubbi all’insegnante e dirgli quando un esercizio ti sembra troppo difficile. In questo modo potrai affrontare lo studio con maggiore serenità, sapendo che c’è qualcuno in grado di mostrarti sempre la strada giusta per poter raggiungere i tuoi obiettivi.

Quindi, cosa aspetti? Non devi fare altro che registrarti sul nostro portale letuelezioni.it, per prendere subito lezioni di lingua inglese e scoprire tutto ciò che vuoi sulla cultura legata a questa bellissima lingua.  

 

Ti è piaciuto? Condividilo
Usa il nostro Strumento di Ricerca Intelligente
© 2007 - 2024 Letuelezioni.it è un membro della famiglia GoStudent Mappa del sito: Insegnanti privati