Per le lezioni private di francese online, avrai bisogno di un PC o laptop e una buona connessione ad Internet. Sul tuo PC devi avere installato (o installare) un programma come Skype o Zoom che userai per avviare la videochiamata con il tuo insegnante di francese. Per poter comunicare, dovrai avere un microfono funzionante e possibilmente delle cuffie, in modo da poter sentire chiaramente la voce del tuo insegnante. Anche la webcam è indispensabile, per poter avere un contatto visivo con l’insegnante.
Vuoi studiare francese o altre lingue online? Clicca qui per iniziare!
👨🏫 Dove è meglio studiare francese a Bologna: Alliance Française di Bologna, ALCE Bologna o lezioni private?
A Bologna puoi trovare lezioni di francese per tutti i livelli e per tutte le età, sia che tu preferisca studiare in una scuola di lingue o con un insegnante privato a casa.
Le opzioni più popolari per studiare francese in una scuola a Bologna sono due:
- corsi di francese della Alliance Française di Bologna: si tratta di un’associazione con sedi in tutto il mondo che si occupa di promuovere la lingua e la cultura francese. La scuola si trova nelle vicinanze del Pratello e di Piazza Malpighi e organizza sia lezioni di francese che eventi.
- scuola di lingue ALCE Bologna: situata nel quartiere Santo Stefano, si occupa anche di promuovere il turismo linguistico oltre che di offrire corsi di francese per diversi livelli.
Tuttavia, questo tipo di scuole non organizza lezioni di recupero o ripetizioni di francese per la scuola, quindi se hai bisogno di trovare ripetizioni scolastiche per scuole medie o superiori, l’unica opzione è contattare un insegnante privato di francese.
🏠 Come funzionano le lezioni di francese a Bologna a domicilio?
Le lezioni o ripetizioni di francese a Bologna a domicilio sono un ottimo sistema per ottimizzare gli spostamenti e il tempo. Con le lezioni a domicilio, sarà l’insegnante a recarsi a casa tua per fare lezione. Il centro di Bologna non è grandissimo, quindi puoi trovare facilmente insegnanti disposti a venire da te per le lezioni, o magari stabilire un punto di ritrovo per studiare. Ricordati però di trovare sempre insegnanti vicino a dove abiti o nella tua zona, perché più sarà la distanza e più il prezzo a lezione potrebbe aumentare.
👩👩👧👧 Posso imparare il francese a Bologna in un gruppo di studio?
Bologna è una città che fornisce tantissime opportunità di studio delle lingue straniere. Se preferisci studiare in compagnia, ma lavori durante il giorno, puoi iscriverti ad una scuola di lingue che fa corsi di gruppo serali. Allo stesso modo, puoi rivolgerti ad associazioni culturali per vedere se hanno programmato dei corsi di francese. Alcuni insegnanti privati di francese a Bologna, organizzano gruppi di studio per fare lezione ai quali puoi partecipare.
💰 Quanto costano le lezioni di francese a Bologna?
In generale, il prezzo medio delle lezioni e ripetizioni di francese a Bologna si aggira intorno ai 15€. I prezzi sono comunque variabili in base al livello di insegnamento e alla tipologia di lezione. Ad esempio, le lezioni private a casa possono avere un costo più alto rispetto a quelle online, specialmente se l’insegnante è un professionista.
Consulta qui la nostra tabella dei prezzi: ripetizioni francese, inglese, latino e molto altro.
📧 Come contatto l'insegnante di francese a Bologna?
Una volta scelto l’insegnante che preferisci e che si adatta alle tue esigenze, puoi contattarlo tramite un messaggio privato. Nel messaggio puoi spiegare brevemente i tuoi obiettivi e le tue necessità, inoltre dovrai inserire il tuo nome e l’indirizzo e-mail, così che l’insegnante possa ricontattarti. Appena avrai preso contatto con l’insegnante, potrai chiedere la sua disponibilità per il giorno e l’ora della lezione di prova.