Lezioni online di Matematica

Laureato in Fisica e Astrofisica offre ripetizioni di Matematica e Fisica - specializzato in lezioni via webcam

Tutti i livelli

Mi chiamo Antonio, ho 27 anni, e ormai da oltre un lustro aiuto ragazzi delle scuole superiori (licei, istituti tecnici, istituti professionali) e dell'università a superare le proprie difficoltà con la Matematica e la Fisica.
Il mio amore per la Scienza, ma in particolare per la Fisica e la Matematica, mi ha portato ad intraprendere e concludere con successo gli studi universitari
in Fisica e Astrofisica (classe L-30) dandomi diretto accesso alle classi di insegnamento di Matematica e Fisica.

Ovviamente, numeri e titoli di studio non bastano per essere degli ottimi insegnanti. Passione, esperienza e amore per l'insegnamento sono gli elementi fondamentali che contano davvero.
Ho sempre amato insegnare!
Quando ero al liceo aiutavo sempre i miei compagni con le materie scientifiche, non riuscendo mai a capire come facessero a non amare la matematica e la fisica.
Arrivato all'università ho subito iniziato a dare ripetizioni a ragazzi delle superiori, per muovere i primi passi nel mondo dell'insegnamento. Dopo la laurea sono diventato Tutor universitario dei laboratori di Fisica 1, Fisica 2, e Ottica, alimentando sempre di più la mia passione di divulgare Scienza!
Ho sempre cercato di capire il perché uno studente si ritenesse negato in matematica e, approfondendo i miei studi tramite anche contenuti relativi al metodo d'insegnamento ho aiutato un numero considerevole di ragazzi e ragazze a superare le proprie difficoltà e paure verso questa materia da loro considerata ostica.

Il mio metodo d'insegnamento:
Cerco di capire quali sono i motivi dell'insuccesso del ragazzo nella materia (spesso è una questione di metodo, distrazione, poca cura agli step della risoluzione dell'esercizio) o aiuto chi è già bravo a migliorarsi e velocizzarsi. Le lezioni sono strettamente personalizzate e dipendono dal livello e dalle esigenze dell'allievo.

Uso anche supporti multimediali come video e grafici interattivi.

Mi rendo disponibile anche al di fuori dell'orario di lezione per eventuali brevi chiarimenti.

Ho una buona esperienza nello svolgere didattica a distanza e sono super attrezzato con strumenti multimediali. La lezione via webcam sarà quasi come una lezione frontale. La mia tavoletta grafica trasformerà il vostro schermo in una lavagna a distanza, dove posso scrivere e disegnare con mille colori diversi.

Per gli studenti dell'università il prezzo è 35€/h
Antonio

Rispondi in 24 ore

• Insegnante Top

Antonio è uno dei nostri Insegnanti Top

• Tutti i dati sono verificati (e-mail, telefono, localizzazione, referenze, esperienza come insegnante).
Disponibilità oraria di Antonio
Valutazioni di alunni ed ex alunni di Antonio

Ricevi un avviso via mail quando nuovi insegnanti di Matematica Toscana si iscrivono.