Lezioni online di Matematica

Studentessa universitaria offre ripetizioni per recupero debiti di matematica, geometria, chimica, fisica e latino Ørberg

Medie, Superiori

14 €/h

Geometria

Ciao a tutti, sono Anna, ho 25 anni e aiuto i ragazzi che detestano la matematica da quando ne avevo 17.
Ho studiato Medicina e Chirurgia all’Università di Padova per quattro anni. Poi ho rivoluzionato la mia vita e ora studio Scenografia e Costume all’Accademia di Belle Arti a Venezia. Lunga storia.
L’unica cosa rimasta costante in tutti questi anni è stata la voglia di continuare ad aiutare i ragazzi delle scuole superiori (ma anche delle scuole medie) ad affrontare quegli ostacoli che da sempre appesantiscono i loro pomeriggi di studio. Da ex studentessa di liceo scientifico, posso affermare che i famosi “bigliettini” non sono l’unica soluzione per conquistare un buon voto, anzi! Ecco perché, durante le mie lezioni, dedico del tempo prezioso ad analizzare assieme ai ragazzi il metodo di studio che essi utilizzano alla loro scrivania. Successivamente, assieme ad ognuno di loro, costruisco una strategia personalizzata (basata su schemi, mappe concettuali, consigli e suggerimenti, …) per strutturare lo studio di un nuovo argomento e per affrontare un compito in classe senza troppa ansia. Spesso bastano davvero pochi accorgimenti per far loro riacquistare fiducia e voglia di mettersi in gioco!
Oltre alle lezioni che tengo privatamente, ho da poco deciso di mettermi alla prova e di unirmi a Letuelezioni, perché credo in questo progetto e perché ritengo che i ragazzi abbiano bisogno di tutto il supporto, il confronto e l’aiuto possibile, durante questo complicato periodo di emergenza sanitaria, di didattica a distanza e di limitazioni sociali di ogni genere.
Infine, ecco alcune informazioni tecniche. Seguo prevalentemente ragazzi delle scuole superiori, ma mi rendo disponibile anche per aiutare gli studenti delle scuole medie e aiutarli nello svolgimento dei compiti e nell’organizzazione del loro studio. Le materie di cui mi occupo sono prevalentemente MATEMATICA, GEOMETRIA, FISICA, CHIMICA e LATINO (metodo ØRBERG) e le mie lezioni si terranno online, data l’emergenza Covid. Per quanto riguarda le piattaforme utilizzate, propongo sia Skype che Whereby, entrambe molto intuitive, tuttavia mi adatterò alle esigenze e alle modalità più agevoli per ogni studente che sceglierà di seguire le mie lezioni.
Grazie per aver dedicato del tempo alle mie parole. Buona fortuna a tutti!
Anna

Rispondi in 24 ore

Disponibilità oraria di Anna
Valutazioni di alunni ed ex alunni di Anna

Ricevi un avviso via mail quando nuovi insegnanti di Matematica Veneto si iscrivono.