Chi è stato il migliore chitarrista?

Cristina 14 risposte
Secondo voi chi è stato il migliore chitarrista di sempre?
0
{0} / {1} caratteri consigliati
La risposta deve contenere alcun carattere
Risposte
Riccardo
Ciao Cristina dipende dal genere musicale che suonano, per quanto riguarda la chitarra classica Segovia,John Williams, Julian Bream storici maestri di chitarra hanno fatto molto per la chitarra, jazz fusion Pat Metheny, Pat martino, Joe Pass hanno contribuito molto nel loro genere poi c è il blues Rock e altri generi, ottimi chitarristi come Jimi Hendrix, Jimi Page, Iron Maiden, Metallica, Slash dei guns and Roses Van Halen e altri hanno fatto la storia, e tanti altri che sono molto bravi come Dreams teater, Joe satriani, Stevie ray vaughan,Scott handerson e molti altri. Difficile fare una classifica ufficiale perche' e un arte ed è a gusto personale, c'e' chi ha vinto tanti premi e chi ha venduto molti dischi. Saluti Riccardo
Scrivere una risposta
0
La risposta di Riccardo è stata esaustiva. Forse la domanda migliore è: quale chitarrista mi affascina di più? Il connubio A. Segovia e A. Diaz porta ad una apertura molto importante nel nostro 900. La bravura è soggettiva in relazione all' espressività e, oggettiva in relazione allo stile. Io credo che il parametro base sia questo appena esposto. M. E.
Scrivere una risposta
0
Jimi Hendrix, senza dubbio
Scrivere una risposta
0
Antonio Alfano
Insegnante Top
per il rock sicuramente il più iconico ed influente è stato Jimi Hendrix, ma di bravi ce e sono tanti (Clapton, Beck, Page, Blackmore). questo vale un po' per tutti i generi musicali. Per il jazz: Montgomery, Pass, Benson, Martino, Hall). Per il blues elettrico: B.B. King, Freddie King, Buddy Guy, Albert King, Stevie Ray Vaughan). Credo sia davvero difficile stabilire chi sia il migliore di sempre!
Scrivere una risposta
0
Il milior chitarrista conosciuto per me e' Jimi Hendrix. Dal punto di vista professionale e quel chitarrista che suona in maniera ergonomica perche' come dice la Bibbia e l'ergonomia ogni improvvisazione in piu e un minuto di vita in meno di vita perche' la realta' e che i conti tornano sempre e tutto ha un costo che si traduce in minuti di vita.
Scrivere una risposta
0
Ciro Garrone
Ad oggi, secondo me, Andres Segovia, padre della chitarra moderna a 360 gradi
Scrivere una risposta
0
Segovia
Scrivere una risposta
0
Immy Hendrix
Scrivere una risposta
0
Ci sono tanti chitarristi di ottimo livello ed oggi individuarne uno tr i vecchi e i nuovi diventa un compito quasi impossibile. Si cadrebbe sugli stessi nomi e diventerebbe anche poco credibile anche per rispetto di qualcuno anche emergente che nessuno conosce che magari ha capacità strabilianti. Diversamente tenterei di individuare il genere si musica e mi avvicinerejbad uno o più di loro, cercando di capire se sono un neofita se il suo stile mi piace....e poi imparare da lui....
Scrivere una risposta
0
Cara Cristina, non è possibile esprimere un valutazione su chi sia stato il miglior chitarrista di sempre, senza specificare a quale genere tu faccia riferimento... non eseiste una visione assoluta dell'essere migliore. Dipende per esempio a quale genere musicale tu stia facendo riferimento.... Rock? Pop? Classico? Jazz? In ognuno di questi ambiti vi sono stati chitarristi eccelsi, che hanno fatto la storia della Musica. E poi, si deve considerare che anche nello stesso genere possono coesistere straordinari artisti con stili e talenti differenti, per cui sarebbe superficiale e ingiusto stabilire chi sia il migliore. È invece possibile esprimere un gusto e parere personale dopo una vasta esperienza di ascolto, scegliendo tra i chitarristi ascoltati chi corrisponda di più alle nostre personali aspettative tecnico-interpretative. Un caro saluto e Buona Musica!
Scrivere una risposta
0
Non esiste il miglio chitarrista,la musica è arte non una sfida
Scrivere una risposta
0
Quello che ti piace di più rispetto ad altri.
Scrivere una risposta
0
Flavio Vittorio Martini
Dipende dal genere. Poi occorre secondo me metterci d'accordo sul significato di migliore. Solo dal punto di vista tecnico o anche creativo. Alcune risposte sotto hanno già evidenziato molti grandi. Per me in campo rock sono stati Eric Clapton e David Gilmour, per nom dimenticare affatto Mark Knopfer.
Scrivere una risposta
0
Eric Clapton. Classe 1945. Ancora vivo e vegeto e perfettamente in carriera. Ho avuto il piacere di vederlo in concerto nel 2022 a Bologna. Indimenticabile.
Scrivere una risposta
0
Domande correlate
Cristina
Membro dal maggio di 2023