Come si fa a suonare la chitarra senza conoscere la teoria musicale?

Federico 3 risposte
È una cosa possibile o devo per forza studiare musica in senso teorico e fare lezioni di chitarra?
{0} / {1} caratteri consigliati
La risposta deve contenere alcun carattere
Risposte
Ciao Federico. Diciamo che inizialmente la teoria (soprattutto se fine a se stessa) può aspettare. Si può iniziare a suonare già da subito,senza conoscenze teoriche. Io ad esempio prediligo un approccio pratico coi miei studenti, dove se si devono assimilare elementi teorici lo si fa direttamente sullo strumento. Poi se in un rutilò studente vorrà approfondire certi aspetti, allora si può lavorare anche in quella direzione!
Scrivere una risposta
Ciao Federico Si possono imparare gli accordi in modo meccanico o a memoria … ma la musica e’ linguaggio … come potresti comunicare senza sapere quello Che stai facendo ? 🙏😊
Scrivere una risposta
Sarebbe sempre meglio riuscire a studiare la teoria. Se si sa la teoria basta poco per imparare nuove canzoni perché si sa già dove andare a mettere le dita nel manico della chitarra. Però è anche vero che diverse persone che hanno un "buon orecchio" pur senza studiare troppo riescono comunque ad avere certi risultati. Sicuramente bisogna ascoltare molta musica e avere una forte passione nella materia. Se si possiedono sia le conoscenze teoriche e si fa esercizio continuativo, si arriverà ad apprendere anche la tecnica. A quel punto si potrà diventare bravissimi e avere persino un proprio stile.
Scrivere una risposta
Domande correlate
Federico
Membro dal giugno di 2020
© 2007 - 2024 Letuelezioni.it è un membro della famiglia GoStudent Mappa del sito: Insegnanti privati