Come fare l'arpeggio sulla chitarra?

Sto imparando a suonare la chitarra e ho bisogno d'aituo
{0} / {1} caratteri consigliati
La risposta deve contenere alcun carattere
Risposte
ci sono degli esercizi specifici da fare, prova ad iniziare con la sequenza p, i, m... su tre corde differenti ( p=pollice, i=indice, m= medio) potresti fare queste tre combinazioni 1) p,i,m 2) p,m,i 3) i,p,m ovviamnete su tre corde differenti! :)
Scrivere una risposta
Erica Liguori
Insegnante Top
Larpeggio sulla chitarra si fa con la mano destra. La trovi facilmente sul pentagramma con le scritte p, i, m, a... Che significano pollice indice medio e anulare... Ovvero le uniche dita che si usano nella destra. Ogni nota avrà il suo arpeggio sopra. P sta per pollice e di solito è riferito ai Bassi. I (indice), m (medio) a (anulare) possono trovarsi sia in modo successivo oppure intervallate. Ti consiglio di prendere le corde vuote e iniziare ad arpeggiare in questo modo : i, m, a (sol, si, mi); dopo fallo al contrario.. Poi lo trovi anche intervallato ad esempio i, a, m (se lo fai sempre sulle 3 corde vuote i cantini ti ritrovi sol, mi, si in questo modo). Spero di esserti stata utile
Scrivere una risposta
Maurizio Frangella
Insegnante Top
L'arpeggio viene eseguito usando indice, medio e anulare della mano che pizzica le corde, utilizzando l'indice per la 3a corda (si conta dalla corda più piccola verso quella più grossa), il medio per la 2a corda e l'anulare per la 1a. Con il pollice invece suona una delle altre corde più grandi, ma va suonata quella che da il nome all'accordo che sta eseguendo. Parta con il giro di Do e quindi userà la 5a corda come basso suonato col pollice e poi con le altre dita partendo dall'indice va successivamente fino al medio e poi all'anulare e torni su. Cambi accordo e faccia lo stesso, per il Lam il basso è sempre la 5a corda perché è il La, per il Rem il basso è la 4a perché è il Re e per il Sol7 il basso è la 6a perché li trovo eseguito il Sol con il dito poggiato sulla corda. Man nano che acquisisce sicurezza passi ad altre sequenze di accordi e di dita.
Scrivere una risposta
Domande correlate
© 2007 - 2024 Letuelezioni.it è un membro della famiglia GoStudent Mappa del sito: Insegnanti privati