Quali sono gli accordi di chitarra da conoscere per primi?

Cris 5 risposte
Vorrei imparare a suonare la chitarra e mi sembra che nelle prime lezioni si parta sempre dagli accordi. Quali devo studiare per primi?
{0} / {1} caratteri consigliati
La risposta deve contenere alcun carattere
Risposte
Ciao Cris, Non è necessario partire per forza dagli accordi come primo approccio alla chitarra. Nelle mie lezioni preferisco iniziare da una melodia che insegni all’allievo a posizionare la mano sinistra correttamente sulla tastiera. Per rispondere alla tua domanda il mio consiglio è iniziare da accordi semplici che ti permetteranno, già da subito, di iniziare a suonare qualche canzone. Ti consiglio: - E (mi maggiore) - Em (mi minore) - A (la maggiore) - Am (la minore) - D (re maggiore) - Dm (re minore) Per poi passare a: - C (do maggiore) - G (sol maggiore) - F (fa maggiore) All’inizio non suoneranno perfettamente e sarà complicato passare da un accordo all’altro, ma con la pratica e, ancora meglio, affiancato da un insegnante, migliorerai rapidamente! Agustin D.
Scrivere una risposta
Gli accordi di base con cui si inizia ad imparare sono gli accordi aperti, cioè che sfruttano le corde a vuoto (corde non premute con la mano sinistra). Si inizia da questi 8: MI, MIm, SOL, DO, LA, LAm, RE, REm
Scrivere una risposta
Ciao! I piu' semplici con cui si parte sono quelli a capotasto (Quelli con le corde a vuoto e senza l'utilizzo del barrè) sono il Mi minore, sol, re, la minore, re minore, mi maggiore, la maggiore e il fa (quello con 4 corde!)
Scrivere una risposta
Il classico giro di do maggiore! Do Lam REM Sol!
Scrivere una risposta
Una prima sequenza, molto utile, progressiva e veloce, può essere questa: DO7+, MIm, LAm, FA7+ (Provaci e ti stupirai della semplicità con cui imparerai i tuoi primi quattro accordi). La cosa importante è scegliere bene la diteggiatura (non tutti i metodi online riportano necessariamente le stesse diteggiature, per questo è sempre utile, soprattutto all'inizio, avere un insegnate che ti spieghi anche l'approccio e la logica dei movimenti e degli accorgimenti da avere). Se sei abbastanza sveglio puoi anche arrivarci da solo, magari occorre più tempo, più tentativi ed errori, ma potrei anche arrivarci da solo se hai la giusta pazienza ed un approccio molto analitico). Insomma, come sempre, dipende da vari fattori...
Scrivere una risposta
Domande correlate
© 2007 - 2024 Letuelezioni.it è un membro della famiglia GoStudent Mappa del sito: Insegnanti privati