In che stati è in vigore la pena di morte?

Sandra 17 risposte
Riuscireste a rispondermi? Grazie
0
{0} / {1} caratteri consigliati
La risposta deve contenere alcun carattere
Risposte
Caterina
Buon pomeriggio Sandra, la pena è praticata nei seguenti Stati: Egitto, Libia, Nigeria, Somalia, Sudan, Usa, Iran, Iraq, Giappone, Cina, Corea del Nord, Pakistan, Thailandia, Vietnam ed Emirati Arabi.
Scrivere una risposta
0
Ilaria
La pena di morte è in vigore in 55 stati del mondo secondo il sito Ispi.
Scrivere una risposta
0
Asia
La pena di morte esiste ancora in tutto il mondo ed è praticata in 58 Stati: Egitto, Libia, Nigeria, Somalia, Sudan, Usa, Iran, Iraq, Giappone, Cina, Corea del Nord, Pakistan, Thailandia, Vietnam ed Emirati Arabi.
Scrivere una risposta
0
La pena di morte è praticata in 58 Stati: Egitto, Libia, Nigeria, Somalia, Sudan, Usa, Iran, Iraq, Giappone, Cina, Corea del Nord, Pakistan, Thailandia, Vietnam ed Emirati Arabi.
Scrivere una risposta
0
Nel 2024 la pena di morte vige sia come legge che in pratica in 58 Paesi membri delle Nazioni Unite tra cu possiamo ricordare Egitto, Libia, Nigeria, Somalia, Sudan, Usa, Iran, Iraq, Giappone, Cina, Corea del Nord, Pakistan, Thailandia, Vietnam ed Emirati Arabi.Ci sono inoltre l’India, l’Iran e la Russia
Scrivere una risposta
0
La pena di morte è in vigore in 55 stati nel mondo. Tra questi Stati c solo uno il Botswana applica la pena di morte per reati comuni, mentre la Corea del nord solo per reati politici. In Italia la pena di morte è stata abolita nel 1944.
Scrivere una risposta
0
Costanza
In 58 Stati:Egitto, Libia, Nigeria, Somalia, Sudan, Usa, Iran, Iraq, Giappone, Cina, Corea del Nord, Pakistan, Thailandia, Vietnam ed Emirati Arabi.
Scrivere una risposta
0
Teresa Fiaccabrino
Insegnante Top
La pena di morte è ancora in vigore in diversi paesi in tutto il mondo. Alcuni dei paesi che la mantengono includono Stati Uniti, Cina, Iran, Arabia Saudita, Pakistan, Egitto, Iraq e molti altri. Tuttavia, è importante notare che ci sono anche molti paesi che hanno abolito la pena di morte, alcuni dei quali l'hanno fatto recentemente. La situazione varia notevolmente da paese a paese e può cambiare nel tempo a seguito di riforme legislative o cambiamenti nella politica nazionale.
Scrivere una risposta
0
Attualmente è ancora in vigore in 58 Stati: Egitto, Libia, Nigeria, Somalia, Sudan, Usa, Iran, Iraq, Giappone, Cina, Corea del Nord, Pakistan, Thailandia, Vietnam ed Emirati Arabi.
Scrivere una risposta
0
Settimia Ricci
Fra i 193 paesi membri delle Nazioni Unite ben 54 applicano ancora la pena di morte e fra di essi gli USA. A questi Paesi vanno poi aggiunti anche India, Iran e Russia. In Italia è stata abolita nel 1944.
Scrivere una risposta
0
in Alcuni degli Stati Uniti e della America Latina
Scrivere una risposta
0
Sara
La pena capitale è ancora in vigore ed applicata da 53 Stati, quasi tutti afro-asiatici. Altri Paesi, pur non avendola abolita ufficialmente, non emettono condanne a morte da molti anni. Tra questi preme ricordare senz'altro che gli Stati Uniti d’America sono l’unico paese a eseguire condanne a morte nella regione delle Americhe; e ancora, paesi quali Cina, Malesia e Vietnam, Bangladesh, India, Indonesia, Pakistan e Thailandia; Maldive e le Filippine; paesi dell'Africa sub-sahariana; Bielorussia, Kazakistan; Iran, Arabia Saudita.
Scrivere una risposta
0
Francesca
Buongiorno Sandra, Prima di rispondere alla tua domanda, appare opportuno fare alcune considerazioni generali sulla pena capitale. Nel nostro Ordinamento la pena di morte non è ammessa perché in contrasto con l' art. 27 Costituzione che sancisce espressamente il divieto di pena di morte.( Ultimo comma). Tuttavia il contrasto è evidente per la vigenza nel nostro sistema giuridico di principi fondamentali che mettono in primo piano la vita della persona.( art. 2. Cost.) e permeano anche il ramo del diritto penale laddove è punito l' omicidio del consenziente.(579c.p). È noto che sono ancora numerosi gli Stati che nel mondo prevedono tra la pene, la pena capitale; in alcuni casi, la pena viene applicata anche per le opinioni espresse. Nell' elenco che segue , vi sono anche Stati in cui pur essendo ancora in vigore, la pena di morte non viene più eseguita. Vige nei seguenti Stati: Egitto, Libia, Nigeria, Sudan, Iran, Iraq, Giappone,Cina, Corea del Nord,Pakistan, Thailandia, Vietnam, Emirati Arabi, Afghanistan, Bahamas, Bahrein, Bangladesh, Barbados, Etiopia, Singapore,Siria,Thirind Tobago, Yemen, Zimbabwe, Kuwait, India, Indonesia, Libano, Palestina, Bielorussia,Qatar, Stati Uniti d' America ( Alcuni stati) Repubblica domenicana del Congo, Giamaica, Camorra, Cuba, Gambia , lesotha, Repubblica democratico del Congo, Saint Kitts Nevis. Spero che ti sia utile e buon studio.
Scrivere una risposta
0
Ciao Sandra, la pena di morte é attualmente in vigore in 58 stati tra cui Egitto, Corea del Nord e Stati Uniti d’America
Scrivere una risposta
0
Domande correlate
© 2007 - 2024 Letuelezioni.it è un membro della famiglia GoStudent Mappa del sito: Insegnanti privati