Ripetizioni di diritto del lavoro

Biagio 4 risposte
Buongiorno, al lavoro mi hanno chiesto di partecipare alle attività sindacali ma non so nulla di diritto del lavoro. Su quali tematiche dovrei concentrarmi per aggiornarmi? secondo voi prendendo ripetizioni di diritto online quanto tempo dovrei dedicargli?
0
{0} / {1} caratteri consigliati
La risposta deve contenere alcun carattere
Risposte
Ciao, per le tue esigenze basta qualche lezione di base del diritto del lavoro, direi 3 ore
Scrivere una risposta
0
Teresa Fiaccabrino
Insegnante Top
Salve, secondo me dovrebbe prendere lezioni di diritto sindacale vista la richiesta di partecipazione in quest’ambito
Scrivere una risposta
0
Ilaria
Insegnante Top
Salve Biagio! Mi chiamo Ilaria e sono un avvocato lavorista. Ho letto la sua domanda e le consiglio di studiare degli argomenti specifici di diritto del lavoro generale per poi analizzare nello specifico il diritto sindacale. La parte specifica la può capire al meglio dopo aver tracciato una linea delle macroaree del diritto del lavoro in se. Sono disponibile nel caso in cui voglia intraprendere delle lezioni di diritto del lavoro, offrendole un pacchetto promo di lezioni su misura. Ilaria
Scrivere una risposta
0
direi di prendere in mano uno statuto dei lavoratori + disciplina specifica di riferimento del settore. Il mega codice sulla sicurezza può risultare oscuro, ma se si parla di questioni sindacali però può essere che si tratti anche di questioni legate alla sicurezza sul lavoro il che rendo forse necessario prendere mano anche con quello. Non dovendo diramare questioni giuridiche è inutile uno studio giuridico. I sindacati dovrebbero avere dei legali di supporto. Nel caso di un piccolo sindacato autonomo cmq ci dovrebbe essere una persona deputata a tal compito che abbia già un pò di anni di esperienza sulle questioni sindacali.
Scrivere una risposta
0
Domande correlate
Biagio
Membro dal luglio di 2020
© 2007 - 2024 Letuelezioni.it è un membro della famiglia GoStudent Mappa del sito: Insegnanti privati