Paolo 7 risposte
Qual è la differenza tra ombra e penombra?
Leonardo
4 risposte
Salve, qualcuno può farmi un esempio? Vi ringrazio
0
0
0
{0} / {1} caratteri consigliati
La risposta deve contenere alcun carattere
Risposte
Paolo Rossi
Insegnante Top
La risposta tra differenza tra ombra e penombra la puoi avere se hai ben chiaro la rappresentazione grafica..... avendo il disegno davanti quindi puoi capire la risposta.
Scrivere una risposta
0
0
0
Tayra Mari
Insegnante Top
Una zona si dice in OMBRA se non arriva alcun raggio di sole; si dice invece in PENOMBRA se solo una parte dei raggi del sole arrivano. Es: non vediamo nessuna parte del Sole (eclissi totale); se viviamo nella zona di penombra vediamo solo una parte del sole (eclissi parziale).
Scrivere una risposta
0
0
0
Riccardo Pacchiani
Insegnante Top
Ciao. Si parla di punto in ombra quando nessun raggio diretto della sorgente di luce raggiunge il punto. Invece, si parla di punto di penombra quando non tutti i raggi diretti arrivano al punto. Ti faccio un semplice esempio. Pensa a quando hai il sole in faccia e ti fanno male gli occhi. Se copri il sole l'occhio non ti fa più male e in quel caso hai messo l'occhio in ombra perche nessun raggio raggiunge il tuo occhio. Se invece copri solo in parte il sole, sentirai meno dolore. In questo caso sei in penombra, perché non tutti i raggi del sole arrivano al tuo occhio.
Scrivere una risposta
0
0
0
Una zona si dice in OMBRA se non arriva alcun raggio di sole; si dice invece in PENOMBRA se solo una parte dei raggi del sole arrivano.
Scrivere una risposta
0
0
0
Domande correlate
Enzo 8 risposte
Giorgio 4 risposte

Leonardo
Membro dal giugno di 2020