Quali sono i primi accordi di chitarra da imparare?

Sandra 2 risposte
Ciao, sto cercando di imparare a suonare per il momento senza prendere lezioni di chitarra, ma in futuro vorrei cercare un insegnante. Per il momento mi piacerebbe imparare i primi accordi di chitarra, da quali inizio?
{0} / {1} caratteri consigliati
La risposta deve contenere alcun carattere
Risposte
Ciao Sandra come stai?! senza dubbio i primi accordi da provare a suonare sono quelli in prima posizione (primi 3 tasti del manico). accordi come Mi minore, LA maggiore, Do maggiore sono ottimi per iniziare e semplici da trovare anche online !!
Scrivere una risposta
Ciao Sandra! Una prima sequenza, molto utile, progressiva e veloce, può essere questa: DO7+, MIm, LAm, FA7+ (Provaci e ti stupirai della semplicità con cui imparerai i tuoi primi quattro accordi). La cosa importante è scegliere bene la diteggiatura (non tutti i metodi online riportano necessariamente le stesse diteggiature, per questo è sempre utile, soprattutto all'inizio, avere un insegnate che ti spieghi anche l'approccio e la logica dei movimenti e degli accorgimenti da avere). Se sei abbastanza sveglia puoi anche arrivarci da sola, magari occorre più tempo, più tentativi ed errori, ma potresti anche arrivarci da sola se hai la giusta pazienza ed un approccio molto analitico). Insomma, come sempre, dipende da vari fattori...
Scrivere una risposta
Domande correlate
© 2007 - 2024 Letuelezioni.it è un membro della famiglia GoStudent Mappa del sito: Insegnanti privati