Qualche consiglio per riassumere gli appunti delle lezioni di storia?

Alunno 4 risposte
Ciao, mi sto preparando per la Selectividad e ho visto che il libro di storia ha più di 100 pagine.... Come posso riassumere tutto questo?
{0} / {1} caratteri consigliati
La risposta deve contenere alcun carattere
Risposte
Puoi usare le mappe mentali, cominci ad imparare mentre le crei, inoltre trattando un filo logico per volta, favorisci notevolmente l'apprendimento e i collegamenti ai vari argomenti correlati. Quando c'è molto programma è un metodo molto efficace.
Scrivere una risposta
Alla fine di ogni argomento e/ o capitolo, bisogna riassumere quanto studiato con uno schema di riepilogo scritto, che può essere gestito come si preferisce. Questo servirà sia per fissare meglio l'argomento studiato, sia successivamente per il ripasso.
Scrivere una risposta
In ogni caso il testo va letto ed evidenziato nelle sue parti più importanti, poi assolutamente schematizzato. Questo sistema serve due volte: mentre si scrive si elabora e si memorizza, se poi si deve ripassare, diventa molto più facile
Scrivere una risposta
Dipende dal tuo metodo di studio e dal tuo tipo di memoria. Se hai una memoria visiva, cioè quando pensi alla risposta che devi dare ti immagini gli appunti, allora ti consiglio degli schemi colorati. Se invece, ricordi maggiormente per parole chiave allora ti consiglio degli schemi ad albero o a ragno!
Scrivere una risposta
per ogni periodo storico ci sono nuclei storici centrali più importanti di altri intorno ai quali si sviluppano i fatti . Questo permette di conoscere capire schematizzare ricordare. Bisogna individuarli questo è possibile con l'aiuto di un esperto della materia.
Scrivere una risposta
Domande correlate
Alunno
Membro dal dicembre di 2020
© 2007 - 2024 Letuelezioni.it è un membro della famiglia GoStudent Mappa del sito: Insegnanti privati