Agede 3 risposte
Qual è la differenza fra yoga e pilates?
Alessia
5 risposte
Lo yoga è simile al pilates? cosa cambia effettivamente fra le due discpline? Per iniziare a praticare movimento quale mi consigliate?
0
0
0
{0} / {1} caratteri consigliati
La risposta deve contenere alcun carattere
Risposte
Cinzia Zocca
Ciao Alessia, il pilates è una ginnastica rieducativa che mira a rafforzare il corpo, in particolare la zona del core.
Lo yoga non è solo una disciplina ma un'integrazione di varie pratiche tocca anche gli aspetti spirituali ed energetici attraverso le posture, il respiro, la meditazione ecc.
Sono entrambe utili al corpo, lo yoga tocca anche gli aspetti energetici e spirituali, donando benessere e alleviando lo stress. Ma c'è molto di più.
Per iniziare, dipende dalla tua propensione e da ciò che ti piace fare. Sono entrambi "allenanti"
Scrivere una risposta
0
0
0
Sono discipline che possono sembrare a primo impatto simili, ma lo yoga si prende cura anche dell'aspetto energetico, meditativo e spirituale, mentre il pilates si focalizza di più sull'aspetto fisico e in particolare sul lavoro del core in sinergia con gli arti inferiori, cosa che si fa anche nello yoga ma forse con meno enfasi
Scrivere una risposta
0
0
0
Ciao, entrambi mirano a migliorare la forza fisica, la flessibilità e il benessere generale ma lo yoga include più tecniche di respirazione, meditazione, lavoro sulle energie sottili (chakra e mudra) enfatizzando l'equilibrio mente-corpo-spirito.
Barbara
Scrivere una risposta
0
0
0
Sono due discipline molto differenti. Il pilates lavora sul corpo fisico e ha una respirazione contraria a quella dello yoga. Lo yoga è un "processo" di crescita che prevede anche la pratica fisica. I movimenti e le posizioni sono simili al pilates ma la respirazione è diversa e la consapevolezza che si attiva su ciò che si sta facendo e sul corpo è differente. Nello yoga si lavora molto anche c9n la respirazione
Scrivere una risposta
0
0
0
Lo Yoga nn e' una disciplina che puo' associarsi ad alcun altro strumento atto solo al benessere fisico (sono rare le sessioni di vero Pilates)
Lo Yoga e' una filosofia di vita, disciplina, molto spesso una terapia che allevia da molte condizioni fisiche e mentali anche importanti.
Ultimo risultato previa regolarita' costanza e puntualita' nella pratica un aspetto fisico forte e armonico.
Scrivere una risposta
0
0
0
Sara Fabiani Fabiani
Insegnante Top
Lo yoga si concentra sull'armonia interiore e la connessione mente-corpo-spirito attraverso gli asana (posizioni ) respirazioni mantra , mentre il Pilates si focalizza sulla stabilità del core e il controllo del movimento non prevede una ricerca spirituale . Lo yoga nasce per primo circa 5000anni fa . Puoi iniziare con tutte e due
Scrivere una risposta
0
0
0
Domande correlate
Francesco 9 risposte
Giulia 2 risposte

Alessia
Dati Verificati