• Hai mai pensato di lavorare online dand...

Annunci ripetizioni: il primo passo per lavorare online

Letuelezioni

Vuoi iniziare a lavorare online? Hai mai pensato di dare lezioni private? Se la risposta è sì, tutto quello che ti serve è elaborare un annuncio di ripetizioni perfetto!

Inizia a dare lezioni private

Oggi le ripetizioni rappresentano uno dei lavori più richiesti sia da parte degli insegnanti che da parte degli studenti universitari che voglio avere un’entrata extra sicura. Il vantaggio? 

È un impegno che si incastra facilmente con il lavoro o con lo studio in quanto consente di gestire il proprio tempo in totale autonomia. Certamente la concorrenza è tanta, ma per arrivare ad avere un bel giro di studenti devi innanzitutto saper scrivere un annuncio accattivante.

Come scrivere un annuncio ripetizioni accattivante

Se vuoi dare ripetizioni online, il modo più semplice per farsi conoscere è scrivere un annuncio accattivante

Ma come deve essere scritto per fare in modo che ottenga le giuste attenzioni?

Il primo consiglio che possiamo darti è di non scrivere un annuncio eccessivamente lungo. È infatti sufficiente scrivere qualche riga. L’importante è che l’annuncio sia chiaro, semplice, diretto e che dia le informazioni chiave - livello scolastico a cui destinare le lezioni private, le materie in cui sei specializzato, i tuoi contatti di riferimento e la modalità con cui vorresti dare le tue lezioni.

Utile è anche fornire qualche indicazione sul prezzo, magari dando un range di costo per le tue lezioni. Cerca di essere sempre originale sia nella struttura che nella forma. 

Un consiglio? Prova a inserire elenchi e parole chiave in grassetto, in modo tale da rendere l’annuncio più invitante e immediato nella lettura.

Infine, assolutamente vietato fare errori grammaticali! 

Offro ripetizioni di matematica e fisica: alcuni errori da evitare quando scrivi un annuncio ripetizioni 

Quando si scrive un annuncio per ripetizioni, alcune volte si rischia di fare degli errori e di allontanare i futuri studenti.

Tra gli errori che più disturbano gli studenti ci sono ovviamente errori di punteggiatura e di ortografia. Anche se si tratta di materie scientifiche come matematica e fisica, è sempre bene curare alla perfezione i testi dell’annuncio ripetizioni - difficilmente un linguaggio da messaggio o sms può farti guadagnare degli studenti.

Se poi non hai il dono della sintesi, questa è l’occasione giusta per svilupparlo! Un testo eccessivamente lungo e dettagliato non risulta essere particolarmente invitante per uno studente, che sarà costretto a consultare altri profili prima di scegliere l'insegnante più adatto a lui. 

Ricorda poi che si tratta sempre di vendere corsi di matematica o di fisica, per cui come in ogni vendita devi evitare qualsiasi negazione. Volgi tutto al positivo, poiché difficilmente in uno studente sorge la voglia di contattare un insegnante privato di matematica che dà un'impressione negativa.

Infine, evita di cadere in alcune insidie che si nascondono dietro ad un annuncio. Ad esempio fissare dei prezzi che sono totalmente diversi dalla concorrenza o fuori dal mercato è uno degli errori più gravi che può fare un insegnante privato nella scrittura del proprio annuncio.

Dare ripetizioni online: i requisiti necessari 

Per dare ripetizioni online su Letuelezioni devi rispettare alcuni requisiti. Il nostro consiglio è quindi quello di verificare di avere tutte le caratteristiche richieste prima di pubblicare il tuo annuncio ripetizioni.

In realtà, per dare ripetizioni private l’unico vero e proprio requisito è di aver conseguito la maturità - per questo anche se sei uno studente universitario, dare ripetizioni online è perfetto per avere un guadagno extra.

Diventa insegnante

Infine, per essere un buon insegnante ricorda che è importantissimo essere sempre paziente, comprensivo e di motivare i tuoi studenti durante il loro percorso scolastico. 

Trovare il sito perfetto di ripetizioni online

Se vuoi dare lezioni private online, il primo passo da fare è quello di trovare un sito per ripetizioni che offra un servizio di qualità. Tra i portali più popolari del momento c’è sicuramente Letuelezioni, una realtà all’avanguardia, dinamica e in grado di offrire tutto ciò che serve per dare lezioni online. 

Per avere maggiori informazioni su Letuelezioni ti basta collegarti alla piattaforma online, dove troverai tutte le risposte ai tuoi dubbi e capire se questo può essere il lavoro e il posto giusto per te.

Perchè dare ripetizioni online su Letuelezioni 

Ti consigliamo di scegliere Letuelezioni per dare ripetizioni online non solo perché si tratta di una delle più famose e popolari del momento, ma puoi ottenere grandi vantaggi fin da subito.

Se dai lezioni online puoi sempre scegliere dove lavorare e in quali orari, senza preoccuparti di trovare da solo i tuoi futuri studenti. Ti basterà compilare il profilo con tutte le informazioni necessarie e pubblicare il tuo annuncio in pochi click. 

Dare ripetizioni online non è mai stato così facile! Che aspetti! Unisciti a Letuelezioni e inizia a guadagnare online. Migliaia di studenti stanno aspettando solo te! 

 

Ti è piaciuto? Condividilo
Trova nuovi studenti
© 2007 - 2024 Letuelezioni.it è un membro della famiglia GoStudent Mappa del sito: Insegnanti privati