• Come dare lezioni private a domicilio?

Come dare lezioni private a domicilio?

Letuelezioni

Le lezioni private a domicilio sono, in numero, le più richieste nel mondo delle lezioni private. Quando una persona richiede un insegnante privato, di solito lo vuole a casa sua in cerca del massimo comfort possibile.

Anche se i tempi sono cambiati molto e negli ultimi anni sono emerse altre alternative, dalle lezioni nei coworking alle lezioni online, tanto di moda. Quali sono i vantaggi che continuano a offrire le lezioni da tutta la vita?


Vantaggi delle lezioni private a domicilio

Un insegnante a casa è senza dubbio il modo migliore per ricevere lezioni. Un lusso a disposizione di molti. Poter avere l’educazione così vicino e a un buon professionista dedicato al cento per cento al suo alunno in uno spazio comodo e sicuro come casa è una garanzia di successo. Questi sono alcuni dei vantaggi di questo tipo di lezione:

Più vicino: non è la stessa cosa avere un insegnante dietro il freddo di uno schermo che averlo a casa. Sebbene la tecnologia sia avanzata molto, non sostituirà mai le persone.
Maggiore impegno: lo sforzo che un insegnante deve compiere per recarsi a casa di un alunno è notevole. Questa è già una dichiarazione di intenti da parte dell'insegnante in modo che le cose vadano bene e lo studente quasi sempre lo nota e lo apprezza.
Comunicazione: la comunicazione scorre molto meglio che su Internet e poterlo fare nella sicurezza della propria casa non è la stessa cosa che in qualsiasi luogo pubblico.
Garanzie di risultati: se le cose in una lezione online falliscono, potrebbero esserci cose legate alla comunicazione della mancanza di calore umano durante l'insegnamento. Ma dare una lezione presenziale a casa è lo scenario migliore per dare una lezione privata e tutti i fattori esterni giocano a favore.
Comodità: è più comodo per l’alunno e questo si nota molto quando si da la lezione. Uno studente rilassato che fa la sua parte esegue molto di più di qualcuno sotto forte stress

Solo perché è un'ottima opzione non significa che sia l'unica. Alcune alternative come le lezioni online hanno molto da dare all’alunno e negli ultimi anni si sono dimostrate più che efficaci e in alcuni casi anche più vantaggiose.


Suggerimenti per dare lezioni private a domicilio

Una volta che hai deciso di dare la migliore versione di te stessi ai tuoi alunni e hai l'impegno di andare a casa loro, devi prendere in considerazione diverse cose. Le lezioni a casa comportano un grande impegno, ma sono molto gestibili se sappiamo come fare:


Tieni insieme tutto il tuo materiale: tieni sempre uno zaino e una cartella pronti con tutto il materiale di cui hai bisogno. Se possibile, portalo sempre con te. Se hai sempre tutto pronto e in ordine, non dovrai spendere energie pensando a ciò che devi preparare per il giorno successivo. Abbi fiducia che sia già nella cartella.
Calcola correttamente i viaggi: fai una stima reale di quanto tempo impiegherai per arrivare a casa del tuo alunno. Fallo sempre con un po 'di tempo per se c’è un contrattempo.
Fai buon uso del tempo di trasporto: se hai un trasporto privato, forse la cosa più veloce da fare è utilizzarlo. Ma pensa che con i mezzi pubblici (oltre ad essere meno inquinanti) puoi usare il tempo per preparare la lezione successiva o correggere esercizi. Valuta utilizzando il trasporto appropriato per ogni momento.
Regola il prezzo delle lezioni: se i viaggi sono molti lontani e trascorrerai molto tempo, tienilo in considerazione quando calcoli il prezzo delle tue lezioni. Oltre a includere il prezzo del buono di trasporto proporzionale alla lezione o alla benzina.
Crea una buona agenda: puoi usare un'agenda online o fisica, ma l'importante è che tu la usi. Per essere un insegnante che si sposta continuamente da un posto all'altro devi avere tutto ben scritto, annotare non solo gli orari delle tue lezioni ma tutto ciò che ti serve per insegnare.
Organizzarsi: in breve, un buon insegnante deve essere ben organizzato. Siccome una volta che metti i piedi per strada non potrai più tornare indietro e se dimentichi u esercizio, un esame o un libro puoi perdere un'intera lezione.


Anche se quello che funziona di più è l'impegno nel tuo lavoro. Le lezioni private sono molto soddisfacente. In una classe di 30 studenti, i loro progressi sono difficili da vedere, ma quando vedi che il tuo alunno passa e ottiene buoni voti grazie a te, le ore trascorse sono più che buone.

Ti è piaciuto? Condividilo
Trova nuovi studenti
© 2007 - 2024 Letuelezioni.it è un membro della famiglia GoStudent Mappa del sito: Insegnanti privati