Vantaggi di diventare un insegnante privato

Letuelezioni

Tutti conosciamo qualcuno che ha dato lezioni private o lo sta facendo. Perché tutti parlano di quanto sia bello dare lezioni private? Cosa ci guadagno se divento un insegnante privato?

Inizia a dare lezioni private

Ci sono molti vantaggi nel diventare un insegnante privato. Può darti tutto, da una prima esperienza nel mondo del lavoro, fino a dei soldi extra che possono coprire le tue necessità. Stai pensando di diventare un insegnante privato? Ecco cosa avrai in cambio: 

1. È un lavoro che non ti prende troppo tempo 

Ripetizioni private non è un lavoro regolare o difficile. Non dovrai dedicare più ore del dovuto e sarà solo per alcuni giorni alla settimana o le ore concordate con il tuo studente. Il che ci porta al prossimo punto: 

2. Potrai combinare le lezioni private con lo studio o il lavoro

C'è un modo per guadagnare soldi mentre si studia o si lavora? Sì, essere un insegnante privato ti permette di fare tutto. Purché ne discutiate con il vostro studente, potete adattare le tue lezioni all'orario che più vi si adatti, anche se ciò significa posticiparle o anticiparle o lavorare nei fine settimana. 

3. Non hai bisogno di esperienza o istruzione  

In questo lavoro non guardano quanta esperienza hai o quanta istruzione hai completato. Guardano di più le tue abilità e la tua capacità di andare d'accordo con gli altri. 

4. Imparerai anche tu

 "L'insegnamento è la forma più pura di apprendimento", diceva Aristotele nella Grecia classica. Insegnare e ripassare i concetti con il tuo studente ti costringerà a ricordarli o ad approfondirli più di quanto tu abbia già fatto. 

D'altra parte, a livello personale, imparerai anche dai tuoi studenti. Le ore che passerete insieme vi aiuteranno a capire tutto meglio e sarete la migliore squadra. 

5. Lavoro non di routine  

La monotonia non fa parte del mondo delle lezioni private, il motivo? Ogni lezione sarà diversa e così ogni studente. Quando  pubblicizzerai il tuo lavoro come insegnante privato, puoi vedere tutti i diversi tipi di lezioni tra cui puoi scegliere: lezioni faccia a faccia, lezioni private online, lezioni a casa...

E non solo il formato può variare, ma anche il modo in cui si svolgerà la lezione. Ogni giorno insegnerai qualcosa di diverso e potrai mettere in pratica con il tuo studente i metodi che pensi funzionino meglio. 

6. Sei indipendente 

Come abbiamo detto, dovrai preparare le lezioni private e pensare al miglior metodo educativo per il tuo studente. Sarai totalmente libero di fare quello che pensi e come pensi.

Vai avanti e dai lezioni private, metti il tuo primo annuncio

Come diventare un insegnante privato? 

Per diventare un insegnante privato hai solo bisogno di una cosa: gli studenti. Come si fa a trovare studenti a cui dare lezioni private? Facile, la prima cosa è trovare un sito web dove si può pubblicizzare e diventare un insegnante privato. Una volta che ne hai trovato uno, segui questi semplici passi: 

  • Crea il tuo profilo. Ricordati di renderlo il più completo possibile, come se fosse un CV. Esperienza, studi, capacità, preferenze, abitudini... Tutto conta. È anche un buon posto per specificare quali materie vuoi insegnare, quali orari ti vanno bene e in quale fascia di prezzo ti trovi. Se non sai quanto far pagare le lezioni private, ti consigliamo di leggere questo articolo. 

  • Inserisci il tuo annuncio. Ogni insegnante deve fare pubblicità se vuole raggiungere potenziali studenti. Nel tuo annuncio dovresti indicare la materia che insegnerai, il livello e altre informazioni che potrebbero essere importanti per lo studente. Più sei specifico, meglio è. In questo modo, sarai in grado di trovare lo studente più adatto a te.  
  • Promuovere lezioni private. Per ottenere visibilità, puoi promuovere le lezioni private sui social network o attraverso i tuoi conoscenti.
  • Trova gli studenti. In base alle azioni che fai, sarai in grado di trovare più o meno studenti. Questi consigli per ottenere studenti per le lezioni private ti aiuteranno ad essere efficiente. 

Questi studenti sono alla ricerca di lezioni private

Perché diventare un insegnante privato su Letuelezioni?

Letuelezioni è il  portale più popolare  di lezioni private, il che significa che la comunità di insegnanti e studenti è una delle più grandi. Ha più di 350 materie disponibili e migliaia di bonus per chi vuole diventare un insegnante privato. Quali sono i vantaggi di diventare un insegnante privato su Letuelezioni?

  • Puoi contattare direttamente gli studenti. Vuoi iniziare a lavorare adesso? Mettiti in contatto con questi studenti di lezioni private!
  • Lezioni Online. Hai mai pensato di dare lezioni private online? Le classi online di Letuelezioni ti permette di incontrare virtualmente il tuo studente, tenere un'agenda condivisa e passarsi i file online. 

  • Risorse per gli insegnanti. Abbiamo delle guide scaricabili per renderti più facile dare lezioni private. Inoltre, i nostri insegnanti offrono anche consigli ed esercizi sulle loro rispettive materie sul nostro blog. 
  • Mini blog educativo. Se vuoi condividere le tue conoscenze con il pubblico, puoi farlo sul tuo mini-blog educativo. Puoi pubblicare tutto il materiale educativo o le riflessioni che hai sulle materie che insegni, sull'educazione o sull'essere un insegnante. 
  • App per dare lezioni private. Puoi anche scaricare l'applicazione Letuelezioni e cercare gli studenti da qualsiasi luogo e in qualsiasi momento o contattare i tuoi studenti se ne hai bisogno.

Ti è piaciuto? Condividilo
Trova nuovi studenti
© 2007 - 2024 Letuelezioni.it è un membro della famiglia GoStudent Mappa del sito: Insegnanti privati