Come trovare un lavoro di insegnante?

Letuelezioni

Essere un insegnante è un lungo processo. Spesso devono trascorrere diversi anni finché non si trova il posto giusto con gli studenti giusti. È un processo in cui si deve lavorare duro, ma non si deve soffrire o vivere in modo precario.

Abbiamo lavori per insegnanti

Ci sono modi di ottenere un lavoro da insengante che possono darti molta esperienza e risorse per vivere comodamente mentre cerchi il tuo posto giusto come insegnante. Oggi vi mostriamo dove e come trovare lavoro di insegnante in pochi semplici passi. 

Come definisci il tuo profilo di insegnante?

La prima cosa che devi fare è sapere che tipo di insegnante sei: insegnante online, insegnante di accademia, insegnante privato... Per trovare un lavoro in qualsiasi cosa, è essenziale definire il proprio profilo. È quasi impossibile diventare un insegnante privato a tutto tondo, quindi definisci le tue specialità. 

  • Materie: la cosa fondamentale è sapere quali materie si possono insegnare. Anche se può sembrare ovvio, per molti insegnanti non lo è. Soprattutto gli insegnanti inesperti che pensano di poter insegnare più materie di quante ne possano realmente insegnare. Inizia a cercare un lavoro solo nelle materie che sai di poter insegnare e quando migliorerai come insegnante, sarai in grado di insegnare altre materie.
  • Livelli: è essenziale essere chiari sul livello di istruzione che si può insegnare. Un insegnante di scuola secondaria non è la stessa cosa di un insegnante di scuola primaria, per non parlare di un insegnante che insegna a livello professionale. Cercate di concentrarvi sul livello per il quale siete stati addestrati. 

Stai cercando un lavoro come insegnante?

  • Tipo di studente: il tipo di studente a cui vuoi insegnare ti definisce tanto o più della formazione o esperienza che hai. Se hai le idee chiare sullo studente ideale a cui vorresti insegnare, non esitare a farlo. 
  • Punti di forza: l'esperienza è vitale per essere sicuri dei propri punti forti. Ma tutti li percepiscono, quindi inizia a definire quello che pensi di avere. Rimane umile, ma non nasconderli nemmeno. 
  • Debolezze: proprio come i punti forti, tutti hanno delle debolezze. Non giocare alla falsa umiltà - nella maggior parte dei lavori, sono consapevoli che non sei perfetto. Mostrare le tue debolezze è utile affinché chi ti assume sappia dove devi lavorare di più e non ci siano sorprese. 

Ora devi solo pensare a come mostrerai il tuo profilo. Un insegnante ha diversi modi per promuoversi e mostrarsi in pubblico. È importante che il profilo che definisci sia mostrato sui siti di lavoro, negli annunci o sulla tua pagina personale se ne hai una. 

Ma è anche essenziale che tu sia in grado di trasmetterlo in un colloquio di lavoro o sulle tuee reti sociali. Se sei un insegnante metodico e ordinato, cerca di trasmettere questo in tutti gli aspetti della tua professione.

Come cercare un lavoro di insegnante?

Tutti quelli che hanno cercato attivamente un lavoro hanno pensato "cercare un lavoro è un lavoro". Richiede organizzazione e metodologia e molte ore in un ufficio di collocamento per insegnanti

  • Definisci un'ora fissa ogni giorno: ogni giorno, fissa un'ora per iniziare a cercare attivamente un lavoro. Non lasciare all'improvvisazione, fallo ogni giorno alla stessa ora e crea una routine. 
  • Seleziona le offerte: non fare domanda per lavori che non puoi fare. Se pensi che sia impossibile per te superare il colloquio, è meglio lasciar passare l'offerta, stai perdendo tempo prezioso. 

Crea il tuo profilo di insegnante

  • Dedicare tempo all'offerta: molte persone si candidano per un lavoro e non allegano una lettera di presentazione o completano il loro profilo correttamente. Se hai intenzione di comunicare con un'azienda in qualsiasi modo, prenditi il tuo tempo. 
  • Diversi turni di ricerca: anche se fissi un certo orario per cercare un lavoro, molte volte le offerte vengono pubblicate in un orario diverso e a volte viene data più considerazione alla persona che lo chiede per prima, quindi stabilisci un turno di mattina e uno di pomeriggio, per sicurezza. 

Le persone che trovano i lavori migliori sono molto disciplinate e per molti diventa quasi un'ossessione. Ma non devi soffrire cercando un lavoro, se sei coerente ne troverai sempre uno. 

Dove posso lavorare come insegnante?

La prima cosa da fare per trovare un lavoro di insegnamento è sapere dove cercarlo. Con la formazione degli insegnanti si può lavorare in molti posti. Ma queste sono le principali opportunità di carriera per gli insegnanti:

  • Scuola pubblica: questo è l'obiettivo finale di molti insegnanti, per finire come insegnante dipendente pubblico nella scuola pubblica, ma per questo è necessario superare un concorso che può richiedere anni di studio. 
  • Scuola privata: ci si arriva nello stesso modo di qualsiasi altro lavoro. Devi lavorare su un buon CV e contattare le scuole private e scoprire se hanno una banca del lavoro in modo che possano chiamarti quando c'è un posto libero. 
  • Accademie: allo stesso modo che nelle scuole private, dovrai accedere come in qualsiasi altro lavoro. Contatta con quelle della tua zona e dai loro il tuo CV. Su letuelezioni.it puoi trovare offerte di lavoro.

  • Dare lezioni private: Dare lezioni private è l'opzione più fattibile e più rapida se sei in procinto di trovare un lavoro di insegnamento. Tutto quello che devi fare è mettere un annuncio e poi fare del tuo meglio per trovare studenti per lezioni private.
  • Insegnante di professionisti: essere un insegnante è molto prezioso ed è per questo che molte aziende vogliono insegnanti per insegnare ai loro impiegati. Insegnare nelle aziende è qualcosa che può risolvere la tua vita per molti, molti anni. 

Un insegnante è qualificato per molte altre cose. Ci sono insegnanti che, usando la loro creatività, hanno finito per lavorare in molti campi diversi. Azzardati e inizia la ricerca, sii sicuro di che puoi trovare il tuo lavoro giusto. 

Ti è piaciuto? Condividilo
Trova nuovi studenti
© 2007 - 2024 Letuelezioni.it è un membro della famiglia GoStudent Mappa del sito: Insegnanti privati