Come trovare offerte di lavoro per insegnanti di inglese

Letuelezioni

Una delle migliori opzioni quando si danno lezioni private è essere un insegnante di inglese. È uno dei soggetti che ha più richieste e soprattutto per tutte le età e livelli.

Quando cerchi un lavoro come insegnante di inglese, puoi insegnare a tutte le fasce d'età, dai bambini agli anziani, insegnare nel modo più rigoroso e grammaticale, o anche insegnare a parlare colloquialmente con gli amici.

Inizia a dare lezioni private

Se sei un buon insegnante di inglese, non avrai problemi a trovare lavoro. Tuttavia, non sempre è facile, e le classi non piovono dal cielo, devi cercarle. Internet è un campo minato di opportunità di lavoro e ti insegneremo come trovare le migliori. 

Preparati per la ricerca

L'errore più comune di qualsiasi persona che cerca lavoro è farlo in modo molto altruista. La maggior parte degli annunci di lavoro sono pieni di domande con lettere di presentazione e curriculum di cinque minuti. Devi cambiare il tuo atteggiamento.

Prima di iniziare a cercare, fermati un secondo e segui una serie di passi che ti saranno utili per trovare un lavoro: 

  • Prepara un buon curriculum: trova un bel design e dettaglia anche la tua esperienza e formazione. Devi riflettere l'atteggiamento che hai e ciò che ti rende speciale. I tempi per essere il più neutri possibile sono passati. 
  • Scrivi una lettera di presentazione: anche se non è perfetta, concentrati sui tuoi punti di forza a sulla tua motivazione. Al giorno d'oggi lo chiedono in qualsiasi azienda ed è bene che ci lavori condividendolo con familiari e amici e ascoltando i loro feedback. 
  • Dedicare ore alla ricerca: devi pensare a quanto tempo dedicherai al giorno e rispettare un programma. Trattalo come un lavoro, per cui dedica alla ricerca varie ore di tempo al giorno. 
  • Sii costante: chi la dura, la vince. Devi persistere nella tua ricerca. Quelli che si arrendono sono quelli che non ce la fanno. 

La cosa più importante è rendersi conto che una ricerca attiva di lavoro è quasi come un lavoro e che hai bisogno della forza e della perseveranza che in seguito esisteranno nel tuo lavoro. Quindi non arrenderti. 

Portali di lavoro per insegnanti di inglese

Tutto dipende dal tipo di insegnante di inglese che sei. Non è lo stesso stare cercando di insegnare in un istituto che stare cercando di essere un formatore di lingue in un'azienda. 

Esistono diversi tipi di portali di lavoro, i più generici e i più specifici. Se stai cercando un buon lavoro, le aziende più professionali tendono a fare pubblicità su portali dedicati all'istruzione e quindi è più probabile che troverai lì i lavori meglio retribuiti. 

  • Linkedin: sebbene non sia un portale di lavoro in quanto tale, funziona come un social network professionale. Se ti prendi cura dei tuoi contatti e ti concentri sul mondo dell'istruzione prima o poi finirai per trovare una opportunità. 
  • Bakeca: uno dei più grandi portali di annunci in Italia e dove la maggior parte delle aziende tende a fare pubblicità. Se stai cercando lavoro in grandi scuole private è una buona idea. Ma sicuramente c'è molta concorrenza.
  • Letuelezioni: la nostra piattaforma ha una sezione dove troverai molte opportunità per dare lezioni. Dai un'occhiata, alunni e accademie sono alla ricerca di profili come il tuo. 
  • Indeed: uno dei siti internazionali più visitati in Europa, il vantaggio è che puoi trovare lavoro all'estero. Qualcosa che per un insegnante di inglese potrebbe essere un'opzione. 

Inizia a guadagnare dando ripetizioni

Questo sarebbe il modo migliore per trovare lavoro online, anche se puoi sempre cercare lavoro fisicamente. Andare in qualsiasi centro educativo, chiedere e ottenere il contatto della persona responsabile delle risorse umane è sempre un'ottima opzione. 

La chiave per trovare un lavoro come insegnante di inglese è avere sempre tutte le armi a tua disposizione. Non scartare mai nulla. Allo stesso modo in cui cerchi qualcosa online, chiedi ai tuoi amici, passeggia nel tuo quartiere e soprattutto non mollare neanche per un solo giorno.

Ti è piaciuto? Condividilo
Trova nuovi studenti
© 2007 - 2024 Letuelezioni.it è un membro della famiglia GoStudent Mappa del sito: Insegnanti privati