Materiali per insegnare una classe di inglese

Letuelezioni

Molte persone stanno decidendo di imparare l'inglese con risorse interattive. Ci sono sempre più metodi per parlare perfettamente una lingua e ci sono molti che pensano che un insegnante d'inglese non sia necessario. Il valore dei professionisti nell'educazione è incalcolabile ed è per questo che è necessario convincere queste persone che solo con l'aiuto di un esperto potranno imparare nel modo giusto.

Le risorse per insegnare inglese sono aumentate in tutte le materie, ma in inglese è stato particolarmente significativo. C'è sempre più richiesta di inglese e quindi più persone cercano di imparare l'inglese in modi diversi, e ci sono sempre più strumenti per gli insegnanti per dare lezioni di inglese.

Iniziare a dare lezioni di inglese

È vero che ci sono persone che possono imparare l'inglese su Internet in modo autodidatta, ma la cosa più consigliabile è dare lezioni private di inglese o in un'accademia di lingue. È qui che gli insegnanti di inglese devono offrire tutto ciò che hanno per dimostrare il valore di un buon insegnante. Un modo molto intelligente è quello di prendere tutte le risorse online per gli insegnanti su internet e farle lavorare a tuo favore. 

Testi online per insegnare l'inglese 

Alcuni blog per insegnare l’inglese possono essere una buona alternativa ai libri di testo, specialmente se vuoi integrare le tue lezioni di inglese online con più materiale. Forse dopo aver visitato questi siti non tornerete più alla carta:

  • Blogdeingles.com: Classificato per livello di corso, è un libro di testo adattato al formato web. Semplice, dinamico e facile da condividere con i tuoi studenti.
  • Learning English de la BBC: Il sito web dei media pubblici inglesi che genera materiale per gli studenti. La cosa migliore è che adatta le lezioni ai giorni nostri, dà lezioni d'inglese allo stesso tempo in cui ti informa. 
  • The londoner: Stanco delle stesse vecchie letture su cose poco interessanti? Questo è uno dei blog di lifestyle più popolari del Regno Unito, perfetto per il vocabolario.
  • World of wanderlust: Il blog di viaggio perfetto. Vocabolario semplice ed espressioni molto utili. Inoltre, potresti finire per visitare alcuni dei luoghi che descrivono. 

Ci sono anche siti web collaborativi dove alcuni insegnanti hanno creato libri di testo gratuiti per gli insegnanti che hanno poche risorse e stanno fuggendo dai grandi editori.  

Su internet ci sono migliaia di testi in inglese che spiegano lezioni, grammatica o danno trucchi per imparare il vocabolario. Questo tipo di materiale è ottimo per essere condiviso fuori dalla classe, può essere un modo divertente per il tuo studente di leggere l'inglese. 

Applicazioni per dare lezioni di inglese 

Le app per dare lezioni di inglese hanno rivoluzionato il settore. Molti studenti iniziano a imparare con i loro smartphone e finiscono per seguire corsi molto più completi. Se qualcosa può aiutarvi a completare le vostre lezioni, sono questi tipi di APP. 

Rafforza le conoscenze, espande il vocabolario e mette in pratica le cose che vengono insegnate nei corsi. Sono il sostituto più diretto dei compiti tradizionali, ma non saranno mai un sostituto degli insegnanti. 

  • Duolingo: Il più popolare e con più utenti. Per mezzo di lezioni interattive che sono quasi dei giochi, imparerete poco a poco. Avrete dei livelli e sarete in grado di valutare il vostro livello man mano che progredite.
  • Bussu: Presenta esercizi in un modo più classico ed è probabilmente una buona idea fare i compiti tramite un'app. Inoltre, è possibile chattare con altri utenti.

  • Babbel: Una delle migliori app per espandere il vocabolario. Ci sono esercizi per imparare blocchi tematici fino a 3000 parole in modo pratico, dimenticatevi di imparare il vocabolario a memoria e iniziate a farlo in modo divertente.
  • Ruby Rei: un videogioco 3D per smartphone che è progettato per aiutarti a imparare l'inglese in modo divertente. Dovrai parlare con i personaggi per progredire nella storia e mostrare che capisci e sai come esprimerti.

Quindi non dovete averne paura, perché sono modi di apprendimento divertenti che motiveranno il vostro studente. Questo significa che quando arriva il momento delle lezioni, saranno più istruiti e potrete progredire più velocemente e in modo più solido. 

Esercizi per praticare l'inglese 

Ci sono molte pagine dove puoi trovare fogli di lavoro con esercizi su cui lavorare con i tuoi studenti di inglese. Puoi stamparli o farli online. Tutto dipende dai vostri gusti e dallo studente a cui vi rivolgete. 

Tieni presente che i giovani studenti usano i loro smartphone solo per accedere a internet, quindi assicurati che possano essere visualizzati e compilati senza problemi. Se avete intenzione di stampare dei fogli di lavoro, è anche una buona idea personalizzarli, perché saranno molto più efficaci. 

Vuoi essere un insegnante di inglese?

Il volume di esercizi di inglese su internet è brutale, quindi cercate di filtrare. Non cercare in modo troppo generico. Cercate di essere specifici, cercate esercizi su un argomento specifico o per uno scopo specifico. Se cercate in generale non finirete mai. 

Podcast per praticare il listening 

Quando parliamo di come sono aumentati i modi di imparare l'inglese, una delle cose a cui ci riferiamo sono i corsi podcast. Mentre i corsi di inglese audio sono sempre esistiti, sono cambiati nel formato e nel contenuto. 

I podcast in inglese, non solo danno la tipica lezione corsaiola, ma molti sono dinamici, parlano di attualità o sono frammentati in un modo che è più consumabile dal pubblico di oggi. 

È un modo molto dinamico per imparare l'inglese sui trasporti pubblici o mentre si guida. Puoi trovare i migliori su piattaforme come iVoox, iTunes o Spotify. 

Video 

Insieme alle app educative, sono la grande rivoluzione nell'insegnamento. Molti insegnanti hanno iniziato a registrarsi per dare lezioni e a caricarle gratuitamente. Molte persone pensano che questa sia una cosa negativa perché sostituisce le lezioni faccia a faccia. 

Niente potrebbe essere più lontano dalla verità. Gli insegnanti che pubblicano le loro lezioni gratuitamente sono quelli a cui vengono chieste più lezioni a pagamento. La ragione di questo è che ci sono molte più cose che un insegnante può offrire rispetto a una semplice master class. 

Una volta che una lezione è stata spiegata, è necessario contestualizzare la conoscenza, approfondirla, risolvere i dubbi... Imparare l'inglese con i video è utile ma non darà mai lo stesso risultato di un insegnante. Tra l'altro perché un video non può mai essere personalizzato. 

Intrattenimento 

All'inizio imparare l'inglese con le serie o con i film era solo una buona opzione e ora è diventato quasi un obbligo. Quasi tutti coloro che stanno imparando l'inglese a qualsiasi livello guardano contenuti di intrattenimento in inglese.

Il motivo è che è molto efficace e divertente. Inoltre, se tutti lo fanno, il livello medio di inglese aumenta e la maggior parte delle persone impara espressioni e vocabolario che sono molto più utili di quello che si può insegnare in un corso classico. 

Questi studenti cercano un insegnante di inglese

Una buona tecnica per incoraggiare la curiosità degli studenti può essere quella di guardare una serie inglese alla volta e passare 5 minuti a discuterne. Non solo gli aspetti di intrattenimento, ma anche le parole e il vocabolario che hanno imparato. 

Tempo e pazienza 

Come parlare inglese è una questione di perseveranza, quindi la migliore risorsa che puoi dare ai tuoi studenti è trasmettere pazienza e insegnare loro che è tutta una questione di tempo. Insegnare l'inglese può essere snervante all'inizio, ma un giorno il tuo studente inizierà a fare progressi e a quel punto ne sarà valsa la pena. 

 

Ti è piaciuto? Condividilo
Trova nuovi studenti
© 2007 - 2024 Letuelezioni.it è un membro della famiglia GoStudent Mappa del sito: Insegnanti privati