Il modo migliore per trovare nuovi alunni è creare un profilo dettagliato sul nostro sito. Non limitarti a nome, cognome e fotografia, cerca di dare informazioni sul tuo livello di inglese, sul tuo percorso di studi o sulla tua professione. Di insegnanti di inglese ce ne sono davvero tantissimi, quindi dovrai darti da fare per risultare accattivante. Ovviamente, la creazione del profilo è solo il primo passo! Dovrai ovviamente rendere le tue lezioni interessanti e stimolanti per gli studenti, mantenendo però sempre un certo livello di professionalità.
Scopri qui alcuni suggerimenti per trovare più alunni.
💸 Quanto posso guadagnare con le lezioni di inglese private?
I guadagni di un insegnante di inglese privato dipendono molto da quanto lavora, come ogni libero professionista. Ovviamente, non tutti diventano insegnanti di inglese privati a tempo pieno, molti infatti sfruttano le lezioni private per arrotondare, o magari per avere qualche risparmio in più per la vita universitaria. Se decidi di diventare un insegnante di inglese privato a tempo pieno, puoi arrivare a guadagnare anche dai 1000 € in su. Tutto dipende da quanto lavori e ovviamente dalla tua bravura, sia nell’insegnamento, sia nel trovare nuovi alunni.
Clicca qui per saperne di più!
🏠 Come funzionano le lezioni di inglese a domicilio?
Le lezioni di inglese a domicilio sono molto simili alle lezioni in presenza, con l’unica differenza che sarai tu ad andare a casa del tuo alunno. Si tratta di una soluzione molto comoda per diversi studenti che magari non hanno la possibilità di muoversi da casa da soli (ad esempio, gli studenti delle scuole medie), o semplicemente per gli alunni in cerca di una soluzione comoda per loro. Con le lezioni a domicilio, puoi stabilire una tariffa più alta, oppure specificare che per questo servizio applicherai un sovrapprezzo. Ti suggeriamo di dare la tua disponibilità per le lezioni a domicilio solo se hai modo di muoverti agevolmente nella tua città, oppure di dare lezioni a domicilio solo nel tuo quartiere.
🪧 È possibile promuoversi come insegnante di inglese madrelingua?
Gli insegnanti di inglese madrelingua sono richiestissimi, specialmente da alunni che vogliono migliorare nella conversazione e nella conoscenza del vocabolario. Se parli bene italiano, puoi promuoverti come insegnante di inglese madrelingua, creando un profilo dove specifichi quali sono le tue potenzialità. Ad esempio, puoi creare un profilo insegnante madrelingua dove ti offri di aiutare gli studenti nella conversazione e nella conoscenza del vocabolario. Spesso, anche i professionisti di alcuni settori cercano insegnanti per la conversazione, così come chi sta preparando un viaggio e vuole rispolverare il suo inglese.
🖥️ Cosa mi serve per dare lezioni di inglese online?
Per dare lezioni di inglese online dovrai avere una buona dimestichezza nell’uso del PC e dei programmi per le videochiamate, necessari per poter tenere lezioni a distanza. Saper usare il PC ti consente di configurare al meglio tutto ciò che ti serve per le lezioni online, oltre a poter intervenire in caso ci siano problemi di connessione durante la videochiamata. Se non ne disponi, ricorda di procurarti una webcam HD e un microfono di buona qualità. La webcam è fondamentale per stabilire un contatto visivo con il tuo alunno, mentre il microfono ti permette di comunicare.