• Pratiche quotidiane per imparare l'Ingl...

Pratiche quotidiane per imparare l'Inglese: leggi, ascolta, guarda e ripeti!

Per imparare a parlare inglese fluentemente ci vuole molta pratica, ma bastano delle semplici e piccole abitudini giornaliere per rendere l'apprendimento stimolante e interessante.

Ecco qualche consiglio:

  • Inizia a leggere libri che ti interessano in inglese

Probabilmente all'inizio molte parole non le conoscerai, ma non importa...è tutto nella norma! Cerca di non soffermarti sulla singola parola, ma di focalizzarti sul contesto. L'obiettivo è quello di rendere la lettura il più fluida possibile e cercare di intuire e capire il significato complessivo.

  • Ascolta canzoni in lingua

Cerca il testo e la sua traduzione, prova a ripeterlo mentre ascolti e vedrai che la prossima volta saprai qualche parola e frase in più! In questo modo inizierai ad allenarti con la pronuncia e con la struttura delle frasi.

  • Guarda film/serie TV/Cartoni animati in inglese con sottotitoli in inglese

Come per la lettura, molto probabilmente non riuscirai a capire tutte le parole e le frasi nella loro interezza, ma l'importante è comprendere il contesto. In questo caso l'immagine visiva ci aiuta molto. Mentre guardi e ascolti prendi nota di qualche parola/modo di dire/frasi non ti sono chiare nel loro significato; una volta conclusa la visione cerca la traduzione. Così facendo allenerai l'udito e ancora una volta imparerai nuovi termini che potrai utilizzare in futuro!

  • Se vuoi allenarti a parlare prendi lezioni unicamente focalizzate sulla conversazione.

Noterai che in poco tempo diventerai molto più sciolto nello speaking, sarai più sicuro delle tue conoscenze e tutto verrà molto più naturale del previsto!

Leggi, ascolta, guarda, scrivi, ripeti & repeat!

Per ulteriori informazioni/chiarimenti o per lezioni di conversazione in lingua inglese scrivimi!

 

 

 

Ti è piaciuto? Condividilo
Francesca
Designer con formazione universitaria in lingua inglese e frequentazione di college americani durante le scuole superiori. Docente universitaria in lingua inglese nel settore Design e Moda.Contattare
Lezioni private - Inglese
Contattare
Usa il nostro Strumento di Ricerca Intelligente