Per imparare a parlare inglese fluentemente ci vuole molta pratica, ma bastano delle semplici e piccole abitudini giornaliere per rendere l'apprendimento stimolante e interessante.
Ecco qualche consiglio:
Probabilmente all'inizio molte parole non le conoscerai, ma non importa...è tutto nella norma! Cerca di non soffermarti sulla singola parola, ma di focalizzarti sul contesto. L'obiettivo è quello di rendere la lettura il più fluida possibile e cercare di intuire e capire il significato complessivo.
Cerca il testo e la sua traduzione, prova a ripeterlo mentre ascolti e vedrai che la prossima volta saprai qualche parola e frase in più! In questo modo inizierai ad allenarti con la pronuncia e con la struttura delle frasi.
Come per la lettura, molto probabilmente non riuscirai a capire tutte le parole e le frasi nella loro interezza, ma l'importante è comprendere il contesto. In questo caso l'immagine visiva ci aiuta molto. Mentre guardi e ascolti prendi nota di qualche parola/modo di dire/frasi non ti sono chiare nel loro significato; una volta conclusa la visione cerca la traduzione. Così facendo allenerai l'udito e ancora una volta imparerai nuovi termini che potrai utilizzare in futuro!
Noterai che in poco tempo diventerai molto più sciolto nello speaking, sarai più sicuro delle tue conoscenze e tutto verrà molto più naturale del previsto!
Leggi, ascolta, guarda, scrivi, ripeti & repeat!
Per ulteriori informazioni/chiarimenti o per lezioni di conversazione in lingua inglese scrivimi!