• Qual è la differenza tra un insegnante ...

Vocal coach o insegnante di canto? Come scrivere i tuoi annunci

Letuelezioni

Hai una passione sconfinata per la musica e l’insegnamento? Sogni di diventare un insegnante di canto, ma non sai bene come cominciare? Sei nel posto giusto!

Prima di lavorare come insegnante di canto, il nostro consiglio è quello di valutare tutta una serie di aspetti. Sappiamo come la passione per la musica debba essere il primo requisito, ma da sola non è sufficiente.

Ciò che devi considerare sono anche alcune tue inclinazioni e caratteristiche personali, in modo tale da capire se possono rispondere a ciò che viene richiesto a ogni insegnante privato: abilità e competenza. Se possiedi ottime doti di comunicazione, conosci la teoria e la storia della musica, leggi e scrivi la musica correttamente, allora sei pronto per iniziare! 

Adesso non ti resta che scrivere degli annunci per lezioni private con i fiocchi. 

In questo articolo ti spieghiamo come fare. 

Vuoi pubblicare un annuncio?

Qual è la differenza tra vocal coach e insegnante di canto? 

La prima considerazione che dobbiamo fare riguarda la differenza tra vocal coach e insegnante di canto.

Il vocal coach può essere definito come un vero e proprio allenatore vocale. Rappresenta una figura professionale che aiuta gli attori, i performer o i cantanti nelle seguenti fasi: 

  • costruire il loro repertorio
  • creare arrangiamenti
  • lavorare su monologhi o brani in vista di performance in studio o live. 

Invece, un insegnante di canto è un musicista o cantante che impartisce lezioni private di canto, quindi guida delle sessioni che hanno una cadenza solitamente settimanale e sono incentrate su: 

  • tecnica vocale
  • specifici esercizi che aiutano lo studente a dare maggiore consapevolezza, ad aumentare l’estensione vocale e a sapersi muovere con facilità tra i vari registri vocali

Una volta che avrai scelto quale servizio offrire, non ti resta che specificarlo all’interno del tuo annuncio per lezioni di canto. Ad esempio: 

1. “Offro lezioni di canto lirico per adulti e ragazzi.”

2. “Docente di canto si offre come vocal coach per cantanti, attori o performer.”

Che parole scegliere per pubblicare i miei annunci come insegnante di canto 

La scelta delle parole per pubblicare i tuoi annunci come insegnante di canto è una delle tappe fondamentali per farti conoscere da più studenti possibili, ma devi anche rendere efficace il tuo annuncio, altrimenti nessuno lo troverà interessante. 

Al giorno d’oggi, tutti coloro che risposte a dubbi o domande o qualsiasi tipo di informazione tendono a utilizzare i motori di ricerca - uno su tutti Google. Esistono delle parole chiave - le cosiddette keywords - che rappresentano le parole più ricercate da parte degli utenti. Ecco perché è fondamentale intercettare i tuoi potenziali studenti inserendo le giuste parole all’interno del tuo annuncio online. 

Qui abbiamo selezionato per te una serie di parole chiave che potresti inserire subito nel tuo annuncio: 

  • insegnante di canto online
  • insegnante di canto privato;
  • insegnante di canto lirico;
  • lezioni di canto
  • lezioni di canto online
  • lezioni private di canto

In questo modo le tue possibilità di guadagno raddoppieranno! 

Come scrivere un annuncio da insegnante privato perfetto

Lo sappiamo bene: la prima impressione è quella che conta. Per questo motivo devi assolutamente curare il tuo annuncio come insegnante privato di canto. Alla fine è il tuo biglietto da visita! 

Ma quindi, cosa non può mancare nel tuo annuncio? 

Innanzitutto devi stabilire il tuo target. Vuoi fare lezioni private di canto solo per gli adulti? Oppure anche per bambini? Una volta che avrai deciso il tuo pubblico di riferimento, potrai impostare correttamente il tuo annuncio. 

Dopodiché devi indicare ciò che sei capace di fare e come lo otterrai, ovvero il tuo metodo di insegnamento. La chiave per ottenere più studenti è di riflettere nel tuo annuncio ciò che ti rende speciale, perché il tuo metodo di insegnamento è migliore o perché è il più valido. Ricorda sempre che è fondamentale trovare il giusto equilibrio tra professionalità e creatività. Per questo motivo devi cercare di creare fiducia in coloro che vedranno il tuo annuncio.

Rifletti sull’essenza delle tue lezioni private e rendi unico il tuo annuncio! 

Dove pubblicizzo i miei annunci come insegnante di canto 

Che senso ha scrivere un annuncio perfetto se poi non lo pubblicizzi? Per farlo, esistono innanzitutto i metodi tradizionali. 

Potresti pubblicizzare il tuo annuncio nelle bacheche delle Università o all’interno delle scuole, facendo sempre attenzione al target che hai individuato in precedenza. Un’alternativa è quella di appendere i volantini delle tue lezioni di canto in negozi, edicole, piccole attività e altri luoghi di ritrovo - come ad esempio centri commerciali o locali. 

Inizia oggi!

Il nostro consiglio è quello di concentrare la tua attenzione sulla promozione online. Oggi esistono molti siti per ripetizioni e lezioni private che danno la possibilità di pubblicare gratuitamente il proprio annuncio.

Pubblicare il tuo annuncio su uno di questi portali aumenta notevolmente le possibilità di trovare studenti per le lezioni online o nella tua città per le lezioni in presenza.

Ti è piaciuto? Condividilo
Trova nuovi studenti
© 2007 - 2024 Letuelezioni.it è un membro della famiglia GoStudent Mappa del sito: Insegnanti privati