Ci sono diversi fattori che rendono le lezioni individuali di inglese a Napoli molto diverse dai corsi più tradizionali. Le lezioni private vi danno la possibilità di avere un insegnante privato a casa, che potrà concentrarsi solo sui vostri progressi durante le vostre ripetizioni di inglese.
L'insegnante non è limitato dal fatto di dover gestire una classe o seguire un programma. Il suo metodo di insegnamento può quindi essere svolto secondo metodi pedagogici collaudati. Inoltre, terrà conto dei vostri obiettivi e del vostro modo di apprendere per costruire il suo piano. Tutte queste differenze creano un ambiente ottimale per imparare l'inglese rapidamente.
💰 Quanto costano le ripetizioni o lezioni di inglese a Napoli?
I prezzi delle lezioni private di inglese o delle ripetizioni di inglese a Napoli si calcolano su base oraria e in generale partono dai 10 euro in su. Ogni insegnante privato stabilisce liberamente la sua tariffa, calcolata a partire dalla sua esperienza professionale e anche in base ai titoli in suo possesso. In genere le lezioni di inglese a domicilio hanno un costo superiore, perché includono anche le spese per spostamento e eventuali trasporti pubblici, soprattutto in città estese e trafficate come Napoli. Solitamente i prezzi più bassi vengono offerti da studenti universitari che lavorano come insegnanti privati e dai tutor che offrono esclusivamente lezioni online.
✍🏼 Come sfruttare al meglio le lezioni di inglese a domicilio?
Le lezioni di inglese a Napoli sono un investimento. Per trarre il massimo da questa spesa, ecco alcuni consigli su come ottimizzare le proprie ripetizioni di inglese e sfruttare al massimo i loro benefici:
- Prendere appunti: non esitate a prendere appunti per poter ricordare in futuro tutto ciò che l'insegnante privato spiega durante la lezione. In questo modo potete ripassare in qualsiasi momento le cose importanti che avete imparato durante l'ultima lezione prima delle seguenti lezioni di inglese.
- Isolarsi: andare in un posto tranquillo per non essere disturbati. Si consiglia di mettere il telefono in modalità aereo o almeno in modalità silenziosa, in modo da non essere tentati di controllare i messaggi durante la lezione con l’insegnante privato a casa.
- Fare domande: preparate alcune domande da porre all'insegnante di inglese prima di iniziare la lezione. In questo modo non si perderà tempo a cercarli nella propria testa durante la sessione.
Scopri qui i benefici delle lezioni di inglese per bambini.
🤯 È difficile imparare l'inglese?
L'inglese non è la lingua più difficile da imparare se la si confronta con il cinese, il russo o altre lingue appartenenti a famiglie completamente diverse da quelle romanze o germaniche a cui siamo più abituati. Infatti, anche se non sembra, il vocabolario inglese è ricco di parole di derivazione latina. Tuttavia, pronunciare bene l’inglese e costruire le frasi correttamente non è semplice, perché le regole sono radicalmente diverse dall’italiano.
Se non siete abituati a imparare una nuova lingua, l'inglese può richiedere fino a 2 anni per acquisire fluidità. Le lezioni di inglese online o le ripetizioni di inglese a domicilio vi permetteranno di imparare l'inglese molto più rapidamente. Se volete imparare l’inglese per lavoro o per viaggiare, le lezioni private sono d'obbligo. Anche se avete bisogno di ripetizioni di inglese per andare bene a scuola.
🤔 A cosa serve imparare l'inglese?
L'inglese vi servirà in tutti gli aspetti della vostra vita. Che si tratti di lavorare, viaggiare o anche guardare programmi televisivi, l'inglese è ovunque. Spesso dimentichiamo che le informazioni su Google sono principalmente in inglese. Una buona conoscenza di questa lingua vi permetterà di accedere a studi scientifici, contenuti di intrattenimento, ecc.
In breve, l'inglese è un vero e proprio coltellino svizzero che si può tirare fuori in qualsiasi momento. La lingua comune per comunicare con gli stranieri è l'inglese. Se vi trovate in una brutta situazione in un Paese straniero, l'inglese vi sarà di grande aiuto.