Descrizione dell'annuncio
Sono una insegnante di Yoga certificata 500hr vinyasa flow, 100hr Yin Yoga, 85hr prenatal yoga.
Le classi di vinyasa sono classi in cui movimento e respiro lavorano in modo sinergico. Il focus cambia per ogni lezione così come le sequenze, che si alternano in modo fluido e dinamico - da quelle più facili a quelle più complesse.
Nello Yin Yoga impariamo a stare nelle posizioni in modo statico, duraturo con l’aiuto del respiro. Si tengono dai 3 ai 5 minuti (adattando il corpo con ausili e props: mattoncini, cuscini, coperte) e si lavora disattivando la muscolatura e lavorando su un piano più profondo: quello della fascia e del tessuto connettivo. Il corpo subisce un allungamento dolce, passivo e duraturo. L’effetto è quello di un massaggio Shatsu, in profondità.
Nel restorative le posizioni sono statiche, tenute a lungo - ma a differenza dello yin non percepisco alcun allungamento e non eseguo alcuno sforzo. Solo relax. Minima sollecitazione possibile.
Il prenatal preferisco non farlo online ma comunque è destinato alle tre fasi gestazionali (I, II, III trimestre) alla preparazione alla fase di Travaglio ed espulsiva e ai primi mesi post natali - praticando con il bimbo in fasce.