Quali sono gli sport più utili per i giovani?

Agede 4 risposte
Mio figlio vorrebbe iniziare a fare sport, non ama le lezioni di nuoto, quale altro sport da tanti benefici?
0
{0} / {1} caratteri consigliati
La risposta deve contenere alcun carattere
Risposte
Ciao Agede Innanzitutto è bellissimo che tuo figlio voglia iniziare a fare sport Ma dimmi quanto anni ha tuo figlio?
Scrivere una risposta
0
Casu Daniela
Insegnante Top
Buonasera.... Uno sport completo potrebbe esser la camminata metabolica, se può essere interessato possiamo seguire lezioni on line..... Sono anche un insegnante di Kundalini Yoga..
Scrivere una risposta
0
Cristian
Buona sera, dare una risposta ben definita alla sua domanda non è semplice. Ci sono moltissimi sport sia individuali che di squadra. Penso che la scelta cada sopratutto sulla predisposizione personale e il piacere di voler affrontare un percorso che possa soddisfare le varie esigenze del ragazzo. Ci sono vari aspetti che possono essere valutati in questo; al di là, ripeto, dei benefici sia a livello fisico/atletico che mentale. Una cosa è certa ; personalmente credo che lo sport di per sé sia un elemento fondamentale nella crescita e lo sviluppo del ragazzo. Spero di essere stato un po di aiuto. Saluti, Cristian
Scrivere una risposta
0
Per mia modesta opinione, qualsiasi specializzazione motoria non rappresenta una risposta esaustiva alle necessità che il corpo e la mente hanno, specie nei giovani. Vedi il movimento come “cibo per il corpo”; come la nostra buona dieta mediterranea, anche un'attività motoria per così dire ‘corretta’ si basa sulla ‘varietà’. È buona regola lasciare che i giovani facciano esperienze variegate (sempre in un contesto ludico e mai eccessivamente competitivo) così da arricchire il loro bagaglio motorio. Poi, da adulti, potranno specializzarsi in ciò che vorranno, qualora desiderino specializzarsi.
Scrivere una risposta
0