• Guadagnare visibilità con gli annunci p...

Annunci ripetizioni: tips per guadagnare visibilità

Come faccio a guadagnare visibilità una volta che ho pubblicato il mio annuncio per ripetizioni? Esiste qualche trucco che posso utilizzare per aumentare il numero dei miei studenti?

Se almeno una volta ti sei posto queste domande, è arrivato il momento di avere risposte! Noi di Letuelezioni abbiamo deciso di elaborare una piccola guida con tips per guadagnare visibilità una volta pubblicati annunci per ripetizioni e aiuto compiti

Inizia a dare lezioni private

Sappiamo quanto sia difficile farsi notare tra centinaia di insegnanti privati, ma seguendo questi consigli noterai subito la differenza.

Non ti resta che continuare a leggere per saperne di più! 

Pubblica più di un annuncio su Letuelezioni 

Il primo consiglio che ti diamo è quello di pubblicare più annunci sul nostro portale. La tecnologia di oggi consente di poter fare lezione online senza alcuna difficoltà, proprio come se fosse una lezione privata in presenza.

Su Letuelezioni è possibile pubblicare più di un annuncio per profilo. Potresti scrivere un annuncio per le lezioni frontali e uno per le lezioni online. In questo modo aumenterai notevolmente le possibilità di trovare nuovi studenti, sia nella tua città che nel resto d’Italia. 

Ad ogni modo, ricordati sempre di pubblicare un annuncio chiaro, semplice e completo. Per farlo, indica sempre: 

  • materia che intendi insegnare
  • modalità della lezione
  • tariffa oraria richiesta
  • contatti telefonici

Ottieni valutazioni sul tuo profilo

Per aumentare la tua visibilità come insegnante privato, è importante riuscire a ottenere valutazioni degli studenti sul tuo profilo. Se gli studenti si trovano bene con te, saranno ben felici di lasciarti una valutazione positiva sul tuo profilo. 

Alcuni studenti lo fanno spontaneamente, mentre altri lo lasciano fare ai propri genitori. Quindi, non vergognarti di chiedere loro di accedere al portale e lasciare una recensione! Questo ti aiuterà a promuovere il tuo profilo e a garantire affidabilità e sicurezza agli alunni e ai genitori più timidi e incerti.

Condividi il tuo profilo e l’annuncio sui tuoi social network 

Una volta che avrai pubblicato il tuo annuncio per ripetizioni, diffondilo anche sui social network. Ci sono davvero tantissimi gruppi dove condividere il tuo annuncio e farti conoscere. 

Tuttavia, non dimenticare anche l’importanza e l’efficacia del passaparola tra familiari e amici, ma soprattutto tra i tuoi studenti. 

Ricorda che puoi anche contattare studenti che cercano un insegnante privato attraverso la sezione home “Cerco insegnanti” presente su Letuelezioni. 

Non solo gli insegnanti, ma anche gli studenti hanno la possibilità di pubblicare il proprio annuncio su Letulezioni. Leggi di cosa hanno bisogno, quali materie vogliono approfondire, che difficoltà incontrano nello studio. Se saranno in linea con ciò che puoi offrire, non esitare a contattarli! 

Offri la prima lezione gratuita in modo che lo studente possa conoscerti

La sintonia tra studente e insegnante privato è fondamentale, ma non è detto che ci sia sempre. Da una parte lo studente potrebbe non trovarsi bene con te, come tu potresti non sentirti a tuo agio o all’altezza di ciò che ti viene richiesto da parte dell’alunno - pensiamo ad esempio a ripetizioni per ragazzi con DSA, che necessitano di un’attenzione particolare. 

La soluzione è quella di offrire la prima lezione, in modo tale che tu possa conoscere meglio lo studente e che lui conosca meglio te. In questo modo, avrai il tempo per capire qual è il piano di studi più efficace per lo studente e il metodo di insegnamento migliore. Inoltre, il fatto che la prima lezione sia gratuita, contribuisce ad attrarre un numero di studenti molto più elevato. 

Pubblica una foto che generi fiducia

Lo sappiamo: la prima impressione è quella che conta. 

Per questo motivo devi porti nel miglior modo possibile, partendo proprio dalla foto del tuo annuncio. Cerca di caricare un’immagine che crei fiducia e affidabilità: insomma, da vero professionista quale sei! 

Fornisci una descrizione umana e personalizzata

Gli studenti hanno bisogno di essere capiti e compresi. Non tutti sono entusiasti di fare ripetizioni, né di ammettere di avere alcune difficoltà con lo studio. Per questo motivo ti consigliamo di realizzare una descrizione umana e che sia sensibile alle esigenze degli studenti. Sii sempre sincero e cerca di trasmettere la tua passione per l’insegnamento. 

Rispondi ai messaggi che ricevi dagli studenti 

La disponibilità deve essere uno dei tuoi punti di forza per aumentare la visibilità dei tuoi annunci per ripetizioni e aiuto compiti

Ecco perché dovresti sempre rispondere ai messaggi che ricevi da parte dei tuoi studenti. Cerca di mostrarti disponibile al dialogo: essere ascoltati è una delle cose che maggiormente ricercano gli studenti che si rivolgono a un insegnante privato! 

Pubblica il tuo annuncio!

Aggiungi il tuo numero di telefono in modo che possano contattarti tramite WhatsApp, altre app di messaggistica o per chiamata.

Uno degli elementi che devono sempre essere indicati all’interno di un buon annuncio per ripetizioni sono i propri recapiti telefonici. In questo modo fai vedere ai tuoi futuri studenti la voglia di insegnare e di essere aperto alle loro richieste.  

Pubblica articoli sul blog e rispondi alle domande degli studenti nella sezione Domande e Risposte

Gli studenti sono davvero pieni di domande! Ed è proprio qui che entra in gioco la tua professionalità.

Cerca di rispondere in modo esaustivo alle domande degli studenti, magari anche pubblicando articoli sul nostro blog che siano in grado di rispondere esaustivamente ad alcuni dei dubbi più frequenti degli alunni

Adesso hai tutto quello che ti serve per trovare i tuoi nuovi studenti!

Ti è piaciuto? Condividilo
Trova nuovi studenti
© 2007 - 2024 Letuelezioni.it è un membro della famiglia GoStudent Mappa del sito: Insegnanti privati