• Have to vs. Must: distinzioni per capir...

Have to vs. Must: distinzioni per capire gli obblighi in Inglese

La differenza tra Have to e Must non è poi così complicata ed oggi ve la spiegherò in modo molto semplcie così che possa esser compresa da chiunque. 

MUST viene utilizzato principalmente per indicare un obbligo ( ad esempio i segnali stradali ) e una cosa che si ritiene necessaria da noi stessi o da chi parla.   Viene quidni utilizzato quando un compito deve essere svolto obbligatoriamente e si puo usare solamente al presente ( un obbligo da fare ) o al futuro ( un obbligo che dovrà essere svolto ). Inoltre la struttura di MUST  è molto semplice perchè è alla forma base per ogni soggetto. 

I must

You must

He / she / it must

We must

You must

They must

 

Es. I must finish the meal  ( lo ritengo necessario )

Es. You must turn right ( indicato dal segnale stradale )

Inoltre puo essere utilizzato anche alla forma negativa e diventerà MUSTN'T che indica qualcosa di veramente sconsigliato.

Es. You mustn't go to that party

 

 

HAVE TO nella forma affermativa ha lo stesso significato di MUST e quindi indica un obbligo. Però principalmente viene utilizzato quando viene imposto qualcosa dall'esterno. Per quanto riguarda la forma si utilizza come un verbo normale ed è molto piu flessibile rispetto a MUST perche puo essere utilizzato anche al passato.

Es. I have to go to my friend's house (non lo ritengo necessario ma viene imposto dall'amico in questo caso)

Es. I have to finish the project for tomorrow ( non lo ritengo necessario ,  ma mi è stato imposto dalla maestra ) 

 

 

Ti è piaciuto? Condividilo
Usa il nostro Strumento di Ricerca Intelligente