Sono un'insegnante yoga internazionalmente riconosciuta e sin dal 2016 ho portato questa disciplina nei miei viaggi in UK, USA, Sud Africa e Italia. Insegno sia in Italiano che in inglese e una mia particolarità è sempre stata quella di focalizzare i miei insegnamenti sui bisogni della singola persona, creando specifiche sequenze che riflettano gli obiettivi del praticante. Pertanto le mie lezion...
Sono un'insegnante yoga internazionalmente riconosciuta e sin dal 2016 ho portato questa disciplina nei miei viaggi in UK, USA, Sud Africa e Italia. Insegno sia in Italiano che in inglese e una mia particolarità è sempre stata quella di focalizzare i miei insegnamenti sui bisogni della singola persona, creando specifiche sequenze che riflettano gli obiettivi del praticante. Pertanto le mie lezioni non seguono mai uno schema fisso ma sono malleabili e adattabili seguendo l’anatomia, l’energia e l’aspirazione del praticante.
Nei miei anni d’insegnamento ho collaborato con realtà prestigiose quali l’ambasciata indiana nella programmazione e realizzazione di particolari eventi yoga, tra cui lezione di yoga all’alba all’interno del monumento preistorico di Stonehenge in Salisbury, UK; e lezioni di yoga svolte all’alba al 35esimo piano del rinomatissimo Sky Garden in centro a Londra.
In questi anni ho appreso quanto yoga abbia costantemente plasmato in positivo la mia vita e soprattutto quella dei praticanti che hanno deciso di intraprendere questo disciplina aiutandoli ed essere più presenti, consapevoli di sé e del mondo circostante.
Yoga è un’arte, parte dalla pratica fisica ma si espande in tutta l’anima.
Seguimi su IG @elisa.lavera
Cosa insegno, stili yoga che insegno e che potrai praticare con me:
Vinyasa: Un mix di sequenze e posizioni, con diversa intensità e particolare attenzione agli allineamenti per assicurare la giusta attivazione delle aree del corpo interessate alla pratica. Le sequenze sono unite tra di loro da movimenti fluidi, creando connessione tra corpo, respiro e mente. Questo stile è molto versatile e si adatta facilmente al livello del praticante e alla cadenza desiderata rendendo la lezione più o meno rilassante e/o stimolante in base al livello energetico desiderato.
Cosa aspettarsi dalla lezione di yoga privata con me: Ogni lezione è organizzata in modo da rispecchiare le richieste del praticante. Comprende elementi di rilassamento, allungamento, rafforzamento e defaticamento. La lezione è strutturata da: un’introduzione alla pratica, pratica dello yoga di 45 minuti circa e rilassamento finale.
È possibile contattarmi personalmente prima della lezione stessa per discutere eventuali operazioni chirurgiche passate che possano limitare la pratica, e/o specifiche richieste per la lezione stessa (esempio, focus su spalle o allungamento, lezione rilassante o energizzante)
T&C delle lezioni private: Prenotazioni devono essere confermate entro 48 ore dalla lezione stessa per poter organizzare al meglio le tempistiche e preparare la lezione personalizzata sulle richieste del praticante.
Per saperne di più
Vedi meno