Il mio metodo d'insegnamento fa riferimento al mastery kerning, costruire mappe concettuali che aiutino l'alunno nel processo di apprendimento. L'alunno e' sempre al centro e daro' degli input ,ma ill lavoro di eaborazione delle conoscenze le deve fare da solio io sono solo un facilitatore dell'apprendimento.
La lezione si basa sulla trattazione dell'argomemto.e con dei.test perche il sapere'.tanto. vasto ,ma io aiutero' gli alunni a diventare padroni delle conoscenze. L'insegnante non si deve mai sostiture agli alunni
ma deve solo promuovere e far' nascere l',interesse per l'apprendimento.La mente.dell'alunno.e' come un paracadute eper esserestimolato. la methodologia che adoperero ' e' la ricerca Solo cosi saro' sicura di aver svolto un buon lavoro. gradualmrnte .La fretta non ci puo' essere nell'insegnsmento,ma la comprensione e l',elaborazionedi quello che si fa e' importante . Bisogna procedure per.prove.ed errori. E' mia.imtenzione..proporredelle prove di verifica per vedere come sono state appeise le conoscenze e l'impegno messo nel'amprendere. Ovviamente ci vorra' l'imteressamento senza il quale non c',e' apprendimento. In una societa' cosi tecnologica l'insegnante deve transmettere valori ..l'insegnamento non si puo' improvvissare ma va' sempre programnato l'insegnamentoL'Insegnante ha il dovere di ricercare sempre nuovi strumenti per rendere piacevole l'apprendimento. Non posso improvvisare icontenuti da insegnare ma li devo programnare Il metodo della ricerca e' il migliore perché l'alunno procede come un piccolo scianziato. Gli alunni devono provare empatia per l'insegnante altrimenti l'alunno non apprende. L'apprendimento e ' un processo duale senza fed back non c'e ' apprendimento. Faro' di tutto per trasmettere I miei contenuti scolastici
Tipo di lezioni impartite da Maria Lucia Martignano Martignano
- Online (Skype, Zoom, Classgap)
Parla queste lingue
- Italiano
- Inglese
- Francese
- Latino