Michael Comitino

Michael Comitino

    • ¡Prima lezione gratis!
  • Dati Verificati

Contattare

Condividi questo profilo

Perché imparare l'inglese?
Al giorno d'oggi una discreta conoscenza della lingua inglese è fondamentale non solo per il mondo del lavoro, ma anche per l'intrattenimento. Sei appassionato di viaggi, serie TV, film, articoli scientifici, social media? Beh, in tutti questi ambiti, l'inglese è la lingua dominante ed una buona conoscenza di essa ti permetterà l'accesso a tutte queste esperienze e contenuti.

L'inglese ci è sempre stato insegnato a tutti quanti in un'atmosfera di "terrore" e giudizio: dopo anni a studiarlo, non ti è più permesso di fare errori grammaticali e di dimenticare la "s" alla fine dei verbi nella terza persona singolare. Beh, ti svelo 2 segreti: il primo è che anche i nativi commettono errori (forse anche più degli stranieri a volte); il secondo è che l'inglese, essendo la lingua più parlata al mondo, è usata più dai non nativi che dai nativi. Questo secondo segreto è la chiave per abbandonare tutte le nostre incertezze e le nostre vergogne nel parlare, il tuo inglese sarà bellissimo ed efficace pur essendo condizionato da un forte accento straniero: non forzare un accento americano o britannico, ma cerca di amare il tuo accento straniero, perché è portavoce della tua identità, di chi sei e da dove vieni, ma soprattutto del coraggio che hai investito nell'apprendere una lingua.
Concentriamoci piuttosto sulla giusta pronuncia delle parole, quella sì che può dare vita a incomprensioni e situazioni imbarazzanti. Immaginati di essere in una riunione di lavoro e di dover presentare: come pronunceresti la parola "sheet" (foglio)? Occhio, perché se sbagli a pronunciarla potresti dire una parola non consona al contesto?
Immaginati di essere in un bar a Londra e di dover raccontare ai tuoi amici internazionali le tue vacanze al mare: come pronunceresti la parola "beach"? Ancora una volta, una pronuncia sbagliata potrebbe far scoppiare a ridere i tuoi amici.

La conoscenza della lingua inglese ti fa vedere il mondo in modo diverso, ti fa entrare in contatto con altre culture e ti permette di ampliare gli orizzonti.

Il mio obiettivo è quello di fare amare l'inglese e di abolire tutte le paure e le incertezze che derivano dal suo apprendimento.
Dai lezioni private per:
  • Studenti di medie, superiori, università, adulti
  • Aziende, indipendenti e professionisti(in company)
Tipo di lezioni impartite da Michael Comitino
  • Online (Skype, Zoom, Classgap)
Parla queste lingue
  • Spagnolo
  • Italiano
  • Polacco
  • Inglese
Formazione: titoli, corsi e certificazioni
  • Laurea:

    Laurea in Lingue e Letterature Straniere e Culture Moderne, percorso Scienze della Mediazione Linguistica

  • La sua disponibilità
    Lunedì Martedì Mercoledì Giovedì Venerdì Sabato Domenica
    07:00
    08:00
    09:00
    10:00
    11:00
    12:00
    13:00
    14:00
    15:00
    16:00
    17:00
    18:00
    19:00
    20:00
    21:00
    22:00
    23:00

Contatta gratuitamente

o

¡Ricorda di dire che vieni da letuelezioni.it!
Michael Comitino
Michael Comitino
27 Anni
In Letuelezioni da febraio 2024
da 15€/h
¡Prima lezione gratis!
  • Dati di contatto verificati
  • Ultima connessione pochi giorni fa
Condividi questo profilo o invialo per e-mail
Riportare l' errore
Michael Comitino
Michael Comitino Lezioni online
da 15€/h¡Prima lezione gratis!
Contattare
© 2007 - 2024 Letuelezioni.it è un membro della famiglia GoStudent Mappa del sito: Insegnanti privati