Da sempre luogo d’incontro di culture e di popoli, Verona è una città tranquilla e a misura d’uomo, vivibile in ogni stagione dell’anno e caratterizzata dalle sue tradizioni e dalle sue originali feste popolari.
Per questo motivo Verona è una città scelta da moltissimi studenti per iniziare o completare la propria carriera universitaria. L’università di Verona nasce nel 1982 e ad oggi offre corsi di laurea magistrale e triennale, corsi di perfezionamento, master e scuole di dottorato. La maggior parte delle facoltà si trovano in una zona della città a due passi dal centro storico, dove poter respirare tutta l’essenza che questo luogo offre.
In zona si possono incontrare studenti provenienti da tutta l'Italia, e non solo, e usufruire dei servizi che collegano perfettamente l’Università al resto della città. Si trovano aule studio, librerie, biblioteche, copisterie e bar universitari, che animano la ricca vita universitaria di Verona e che danno un tocco vivace alla città grazie alle numerose iniziative culturali e feste. Prendere lezioni di italiano a Verona offre quindi il connubio perfetto tra formazione e svago!
Senza poi dimenticare che la città offre molto anche dal punto di vista paesaggistico e storico-artistico, per cui può essere veramente stimolante studiare italiano a Verona assaporando le sue tante bellezze. Tra una giornata di studio e l’altra può risultare a dir poco piacevole una visita alle meraviglie di Verona!
Perché studiare italiano a Verona
Imparare l'italiano a Verona, o prendere lezioni private di letteratura italiana o di grammatica, vuol dire anche lasciarsi ispirare dai grandi scrittori che hanno ambientato le proprie opere in questa città o che ne hanno parlato nei loro libri. Uno degli esempi più noti è Shakespeare, che non visitò mai di persona Verona, ma la conobbe attraverso gli scritti di Matteo Bandello, Masuccio Salernitano e Luigi Da Porto, che lo ispirarono per la sua opera più famosa: "Romeo e Giulietta".
“Non esiste mondo fuori dalle mura di Verona, ma solo purgatorio, tormento, inferno. Chi è bandito da qui è bandito dal mondo, e l’esilio dal mondo è la morte”. Questa citazione è ben visibile sulla targa che trovate sulla porta che da Piazza Brà conduce a Corso Porta Nuova, a pochi metri dal busto che raffigura William Shakespeare.
Gli abitanti della città amano ritrovarsi nelle piazze e passeggiare per le vie del centro. Le serate sono sempre animate e molto vivaci, dove è possibile passare piacevoli momenti in compagnia. Vivrai la cultura e l’arte della città, studiando e imparando l'italiano anche attraverso il suo stile di vita.
Lezioni di italiano a Verona: scegli tra lezioni online o a domicilio
Ci sono moltissimi insegnanti privati che offrono lezioni di italiano a Verona e che possono rispondere in modo concreto a tutte le esigenze degli studenti. Se vuoi imparare l’italiano, migliorare il tuo rendimento scolastico o gettare le basi per un futuro da scrittore, la soluzione perfetta è quella di affidarsi ad un insegnante privato!
Per soddisfare le esigenze di qualsiasi studente, Letuelezioni mette a disposizione due diversi modi per prendere lezioni di italiano a Verona: online o a domicilio.
Fare lezioni di italiano online è particolarmente comodo per tutti coloro che hanno una giornata ricca di impegni, come hobby e sport. Prendere lezioni online vuol dire usufruire di una modalità molto più accessibile rispetto alle lezioni private in presenza. In questo modo organizzarsi sarà molto più facile, anche perché non perderai del tempo prezioso per spostarti da un luogo ad un altro.
Se invece preferisci prendere lezioni e ripetizioni di italiano in presenza, la soluzione perfetta per te sono le lezioni a domicilio o a casa dell'insegnante. Su Letuelezioni puoi infatti scegliere se fare lezione a casa tua - e quindi in un ambiente familiare - o andare a casa dell'insegnante. Quest’ultima scelta è particolarmente consigliata se hai bisogno di nuovi stimoli o nuovi punti di riferimento.
Insomma, qualsiasi sia la tua necessità, Letuelezioni ha la soluzione a portata di click! Scegli quella che preferisci e che ritieni più adatta a te e ai tuoi bisogni.
Come cercare un insegnante privato per le tue lezioni di italiano a Verona
Grazie anche alla presenza di alcune delle più importanti università del nostro Paese, non mancano certamente professori e insegnanti specializzati in questa materia e pronti ad aiutarti e darti tutto il supporto di cui hai bisogno.
Per trovare un insegnante privato di italiano a Verona che sia perfetto per te, devi realizzare una piccola - ma accurata - ricerca. E questo soprattutto per evitare di interfacciarsi con insegnanti privati che in qualche modo ricreano lo stesso ambiente a cui sei esposto durante le ore scolastiche e che sono per te motivo di stress e preoccupazione.
Attraverso la nostra piattaforma hai la possibilità di metterti in contatto con centinaia di professionisti, per cercare l’insegnante privato di italiano che più rispecchia i tuoi bisogni e le tue richieste. Inoltre puoi filtrare per località, semplificando così la tua ricerca per trovare a Verona - e senza particolari problemi - professionisti adatti.