È utile Duolingo per superare il b2 di inglese?

L'app online Duolingo può aiutarmi a prepararmi e superare il b2 di inglese?
{0} / {1} caratteri consigliati
La risposta deve contenere alcun carattere
Risposte
Duolingo è molto utile per il vocabolario o per frasi molto basilari. Ma per imparare una lingua avrai comunque bisogno di parlare, di ascoltare, di comprendere e di scrivere. Ti consiglio dunque di prendere qualche lezione.
Scrivere una risposta
Per imparare alcuni vocabolari o il livello base del'inglese sì, ma per il B2 dal mio punto di vista no.
Scrivere una risposta
Duolingo è un'ottima app per il ripasso di vocaboli e strutture di frasi utili ma al contempo molto semplici. Tenga presente che il livello B2 viene generalmente acquisito al termine delle superiori, quindi dopo parecchi anni che lo studente si interfaccia con la lingua inglese. Se lei intende prepararsi e superare un esame (ad esempio una certificazione Cambridge) la scelta più indicata è sicuramente un corso di inglese.
Scrivere una risposta
No
Scrivere una risposta
Non credo però è utile per esercitarsi con la lingua inglese
Scrivere una risposta
No, occorrono competenze necessarie nel writing e nel listening oltre che nello speaking, che non possono limitarsi a frasi segmentate, per questo occorre un tutor che trovi la strategia migliore di apprendimento laddove si hanno delle difficoltà.
Scrivere una risposta
No. Non è un corso. Per superarlo bisogna studiare seriamente possibilmente facendo dei corsi dedicati. Non tolgo che possa aiutare a mantenere la mente allenata
Scrivere una risposta
Può essere di supporto ma non lo ritengo sufficiente
Scrivere una risposta
non molto, ti può aiutare solo a migliorare il vocabolario ma niente di più, ti consiglio di seguire un corso o lezioni private.
Scrivere una risposta
Ciao! La piattaforma è utile ma non specifica e sufficiente per superare un test di un livello così alto,ovvero B2, potresti però usare lezioni specifiche, puoi trovarle anche qui su letuelezioni.it e affiancarlo con duolingo che è una buona app di ripasso e di consolidamento. Spero di esserti stata utile. :)
Scrivere una risposta
L’app Duolingo puó essere utile come aiuto e ripasso dopo una lezione! Non come sostituzione di questa stessa! Per le certificazioni siamo a vostra disposizione!
Scrivere una risposta
Ahmed larayedh
No its not enough, try with the application english score british council
Scrivere una risposta
Per la mia esperienza personale assolutamente no, Duolingo non ti dà una preparazione sufficiente per superare un esame importante come il B2.
Scrivere una risposta
Sicuramente duolingo è un’applicazione che può aiutare tantissimo nell’ imparare una lingua, ma, personalmente, non trovo che possa essere considerato abbastanza, come unica fonte per studiare, soprattutto se si vuole arrivare ad alti livelli
Scrivere una risposta
Duolingo è utile per i primi approcci verso una lingua straniera o lingua seconda, ma non lo ritengo sufficiente per un livello complesso come il B2: qui sono richieste competenze superiori, per le quali penso siano più utili altri mezzi.
Scrivere una risposta
Tamuna
Duolingo è un ottimo strumento per iniziare a imparare l'inglese. Dopo 3 mesi in cui le attività di apprendimento quotidiane vengono svolte su Duolingo, è meglio continuare il tuo percorso di apprendimento con l'insegnante, sia online che di persona. Gli insegnanti sono esseri umani e ogni studente ha bisogno di un coach umano durante il suo percorso di apprendimento, soprattutto quando si tratta di apprendimento delle lingue
Scrivere una risposta
Può certamente aiutare ma non è sufficiente. Ti consiglio di affiancare Duolingo a delle ripetizioni.
Scrivere una risposta
Katherine
Duolingo è un'app utile sicuramente che permette ai studenti imparare vocabulario basico. Per imparare una nueva lingua e parlarla, considero che devono essere dialoghi ascolto, grammatica ecc. Quindi per un livello b2 no sarebbe utile.
Scrivere una risposta
Non direi, va bene giusto per le frasi basilari
Scrivere una risposta
Parti dal presupposto che il B2 è un livello "Intermedio Superiore" o "Pre-Avanzato", dunque richiede una conoscenza relativamente approfondita di lessico, grammatica ed una capacità di espressione orale e comprensione auditiva molto buona. Duolingo è utile per chi vuole approcciarsi ad una lingua straniera a partire da brevi frasi o regole grammaticali di uso quotidiano, nulla di più... potresti però senz'altro integrare lezioni o un corso di inglese all'uso di Duolingo. Hope this helps.
Scrivere una risposta
Federica
Duolingo è sicuramente una buona applicazione per mantenere la mente in costante allenamento ed imparare nuovi termini in lingua straniera, ma di certo non è abbastanza per poterti preparare nel miglior modo possibile ad una certificazione, che sia listening, writing o speaking.
Scrivere una risposta
Ciao, l'app Duolingo è sicuramente un valido strumento utile per un primo approccio alla lingua, scoprendo qualche vocabolo e allenando a formulare brevi frasi. Tuttavia, se il tuo obiettivo è di portare lingua a un livello intermedio è necessario un po' di olio di gomito, studiare in modo approfondito, allenarsi e fare tanta pratica in modo costante (ad esempio leggendo libri in lingua, studiando dai manuali, facendo esercizi di preparazione, guardando serie tv, ascoltando musica, podcast, la radio).
Scrivere una risposta
Per Un b2 non lo trovo sufficente, posso assicurartelo. Proverei con lezioni private e film in lingua, piuttosto. saluti
Scrivere una risposta
Per vocabolario si, ma solo con duolingo non si puo superare nessun esame, bisogna studiare la grammatica, fare pratica di listening e reading, ed ovviamente parlare
Scrivere una risposta
No, preferisco Busuu
Scrivere una risposta
Duolingo può essere utile per imparare un po' di vocabolario, la pronuncia o qualche frase, ma il B2 è un livello alto e un esame B2 necessita di essere preparato adeguatamente. Nel mio lavoro in una scuola di lingue preparo studenti per esami Cambridge, IELTS e Gatehouse e l'aiuto che può dare Duolingo non è sufficiente.
Scrivere una risposta
Ciao, secondo me Duolingo non riesce a darti una preparazione a 360° perchè la struttura delle frasi è molto semplice e dilaziona le nozioni in modo molto ripetitivo, mentre per un esame di lingua specifico, secondo me, sarebbe meglio uno studio mirato.
Scrivere una risposta
Enrico
no
Scrivere una risposta
No!
Scrivere una risposta
Duolingo è utile per imparare la basi della lingua, ma per raggiungere un livello b2 o superiore sono necessarie soprattutto la conversazione e l'ascolto
Scrivere una risposta
Secondo me no, studio e tanto esercizio più listening
Scrivere una risposta
Sicuramente puo' essere utile ma ci sono testi piu' specifici proprio per superare il B2 che sono efficaci perché presentano la stessa struttura di esercizi e tempistica dell' esame che poi si andrà ad affrontare.
Scrivere una risposta
Buongiorno Cris, preparo da anni studenti per la certificazione Cambridge B2 e ti posso assicurare che duolingo non è il modo migliore per prepararsi. Un caro saluto Claudia
Scrivere una risposta
Dipende quale è il tuo livello attuale. Duolingo può aiutarti a consolidare le tue conoscenze e consolidare il tuo livello. Per imparare l'inglese serve svolgere esercizi a difficoltà crescente, ma sopratutto bisogna PRATICARLO: parlare è la chiave. Se il tuo obbiettivo è unicamente superare il B2 di inglese, forse Duolingo può esserti utile (ripeto, dipende quale sia la tua base di partenza), altrimenti farti affiancare da qualcuno che conosce la grammatica e parla correntemente e giornalmente inglese è sicuramente la cosa migliore.
Scrivere una risposta
Secondo me no, è più utile per acquistare vocabilario basico all'inizio, ma dopo è meglio prendere altre risorse come libri, videi, ecc
Scrivere una risposta
Duolingo può essere utile per l'acquisizione di vocaboli nuovi o per delle frasi semplici del quotidiano. Tuttavia credo che sia insufficiente per superare un livello B2 di inglese in quanto esso viene verificato su aspetti diversificati quali: listening, writing, reading and comprehesion. Duolingo purtroppo non prepara lo studente su questi aspetti e lo rende quindi inefficace per superare un esame di lingua inglese certificato. Meglio farsi seguire da un docente o frequentare un corso di inglese.
Scrivere una risposta
Ciao Cris, di norma non mi fido tanto delle app come Duolingo. Un'app che secondo me potrebbero esserti utile è Babbel. La trovo più ricca di contenuti, di materiali e di opzioni per l'apprendimento.
Scrivere una risposta
Carissimo Cris, Duolingo è molto utile per avvicinarti all'inglese, per conoscere alcune frasi, per applicare le regole, ma per il superamento di un esame ti consiglio di seguire lezioni approfondite, meglio se con un madrelingua per migliorare lo speaking e il listening. Mi auguro di averla aiutata.
Scrivere una risposta
Duolingo può essere utile nelle fasi iniziali dell'apprendimento linguistico, non certo per conseguire le certificazioni.
Scrivere una risposta
Ilenia Colasuonno
Ciao Cris, Duolingo può essere un utile strumento di supporto per migliorare le competenze linguistiche in inglese e prepararsi per il livello B2, ma da solo potrebbe non essere sufficiente per superare completamente l'esame.
Scrivere una risposta
Certo che è utile. L'importante è che non sia la risorsa principale da cui imparare l'inglse.
Scrivere una risposta
Melissa
Buonasera, ritengo che Duolingo sia un’ottima app per ripassare vocaboli e alcune strutture grammaticali basilari. Per ottenere un b2 secondo me c’è bisogno di molte competenze in più che sviluppino ascolto, lettura e parlato oltre che strutture grammaticali più complesse.
Scrivere una risposta
Ciao, Cris. Dunque, non conosco questa applicazione, mi dispiace.
Scrivere una risposta
Mariam barka
Sono totalmente contraria all'uso dell'italiano per insegnare l'inglese .
Scrivere una risposta
Duolingo è un'applicazione a mio avviso utile se si vuole ampliare mi proprio bagaglio linguistico, con vocaboli nuovi. Tuttavia è preferibile prenotare e prendere qualche lezione al fine di "masticare meglio" la lingua inglese, che comunque esige molta pratica.
Scrivere una risposta
No
Scrivere una risposta
Duolingo è un'ottima applicazione con la quale fare pratica, ma è sempre meglio seguire un percorso ben preparato, perchè questa applicazione, come molte altre, non ti prepara ad ogni evenienza.
Scrivere una risposta
Davide Poli
Si…. Anche se bisogna sempre ricordarsi che la lingua inglese deve essere pensata in inglese è non tradotta. Tradurre oltre ad essere molto difficile non serve ne a parlare ne a capire!!!
Scrivere una risposta
Davide Poli
Scusate….. stavo rispondendo ad un’altra domanda!!!!!!
Scrivere una risposta
Ciao Cris! Sicuramente Duolingo è un'ottimo alleato nello studio della lingua inglese ma per ottenere la certificazione B2 sarebbe opportuno integrare con delle lezioni mirate!
Scrivere una risposta
Io non sono un'amante di Duolingo, sopratutto in preparazione a test specifici come il B2. Ti consiglio piuttosto di fare molte simulazioni e esercizi mirati. Puoi anche aiutarti con applicazioni come Quizlet, per la memorizzazione di parole che trovi difficile da ricordare.
Scrivere una risposta
Dipende dell'utenza e dal livello linguistico che si vuole raggiungere.
Scrivere una risposta
ASSOLUTAMENTE NO. Mi chiamo Vanessa e sono madrelingua inglese. Offro lezioni private di inglese per gli studenti delle scuole superiori. Migliora il tuo inglese contattandomi oggi stesso e ti garantirò il successo accademico in inglese.
Scrivere una risposta
Ketty
Salve Cris, penso sia utile l’ utilizzo supplementare di Duolingo a parte lo studio.
Scrivere una risposta
no.
Scrivere una risposta
Emanuela
Si certamente. Duolingo ha diversi livelli ed è utilissimo
Scrivere una risposta
It is useful, but real-life tasks and exercises are required to boost the skills.
Scrivere una risposta
No, conviene ripassare in generale dei libri delle superiori, che attestano il livello B2.
Scrivere una risposta
Alice
Ciao Cris, si è utile, soprattutto per la pratica nella comprensione dei testi e per acquisire la struttura grammaticale di base.
Scrivere una risposta
A mio avviso Duolinguo è molto utile per chi si approccia per la prima volta ad una nuova lingua ed è uno strumento comodo per imparare la sintassi di frasi semplici facendo esercizi giornalmente con poco sforzo; per una certificazione è sicuramente necessario un tipo di esercizio molto indicato all'obiettivo e uno studio molto più approfondito
Scrivere una risposta
No piuttosto guarda online sul sito della Cambridge, si trovano test gratuiti
Scrivere una risposta
Ciao Cris, sinceramente non credo che sia utile.
Scrivere una risposta
Ciao Cris, purtroppo Duolingo non è sufficiente per preparare un esame b2 di inglese. Può essere utile per esercitarsi e non "perdere l'allenamento", ma questa app non include strutture e vocaboli più avanzati che invece sono necessari per un esame b2
Scrivere una risposta
Chiara
non consiglio di preprarare esami come il B2 da duolingo ma consiglio vivamente le risorse messe a disposizione gratuitamente dalla Cambridge come per esempio in questo sito https://www.cambridgeenglish.org/it/exams-and-tests/first/preparation/ come questo sito se ne possono trovare molti altri (ufficiali di ielts o toefl per esempio) che ti danno risorse e consigli molto più concreti per passare l'esame rispetto a duolingo che punta molto di più a dare nozioni generali di inglese (sopratutto nella versione gratuita) ci sono anche molti video su youtube che spiegano come avvengono gli esami orali, gli errori da non fare e a cosa stare attenti. In più sempre il sito della Cambridge offre dei test gratuiti che ti dicono più o meno quanto punteggio potresti ottenere se facessi il test ora e alla fine della simulazione ti danno anche delle risorse per prepararsi al livello dopo di quello raggiunto https://www.cambridgeenglish.org/it/test-your-english/
Scrivere una risposta
Giorgia
L'app Duolingo è molto utile come affiancamento allo studio. Ti consiglierei un insegnante che ti segua affiancato da altre risorse (app, ascolto e lettura in lingua, ecc). Se vuoi mi puoi contattare, Saluti.
Scrivere una risposta
© 2007 - 2024 Letuelezioni.it è un membro della famiglia GoStudent Mappa del sito: Insegnanti privati