Il segreto per arrivare in alto nel mondo delle lezioni private

All'interno di questo articolo troverai un indizio che ti condurrà al nostro premio.

 

L’universo delle lezioni private può rivelarsi un grande mistero per chi sta iniziando o per quelle persone che hanno indossato solo i panni dello studente. È normale pensare che la maggior parte dei professionisti si dedichino a questo solo per guadagnarsi degli extra.

Verifica il tuo profilo ora

L'immagine dell'allievo che va a scuola la mattina e dà lezioni la sera è molto diffusa, ma è una cosa del tutto passata. Oggi la maggior parte degli insegnanti privati attivi sono insegnanti che lavorano a tempo pieno e in molti casi guadagnano piuttosto bene.

Tuttavia, questo è qualcosa che difficilmente viene apprezzato perché non è una professione da usare. Per essere un insegnante privato è necessario fare un piccolo investimento, di sforzo, tempo e risorse che a medio termine vi farà godere di un modo di lavorare invidiabile.

 

Come diventare un insegnante privato di successo?

 

Non è facile rispondere a questa domanda, perché l'unico modo per farlo è trovare la propria strada. È impossibile trovare una formula magica per dedicarsi a questa professione e guadagnare tanti soldi, ma ci sono piste che si possono seguire per raggiungere i propri obiettivi. 

Controlla ora i tuoi annunci 

La prima cosa che devi tenere in mente è che ognuno deve trovare il proprio modo di raggiungere gli obiettivi prefissati e che questo può essere fatto solo attraverso tentativi ed errori. È una delle grandi differenze con il resto delle professioni, qui non c'è un esame di concorso o nessun corso o carriera che ti abilita automaticamente a insegnare.

Questo non significa che tu non abbia bisogno di una formazione, al contrario, la formazione è essenziale. Ma dato che siamo sicuri che tu sia già pratico, supponiamo che tu sia un grande esperto in qualche campo della conoscenza e che tu abbia iniziato a dare le tue prime lezioni private: come farlo a tempo pieno?

  • Definisciti come insegnante: ci sono davvero tanti insegnanti privati e devi trovare ciò che ti contraddistingue dal resto. Per esempio, se sei un insegnante di inglese e vuoi insegnare ai bambini al di sotto dei 10 anni, informati il più possibile sull'educazione dei bambini, segui corsi, leggi libri e soprattutto insegna solo ai bambini di quell'età. 
  • Trova i tuoi studenti: gli inizi sono duri e forse durante le prime fasi dedicarsi a tempo pieno alle lezioni private non ti frutterà molto, ma devi avere fiducia in te stesso e se sei bravo finirai sempre per trovare una nicchia di studenti che avranno bisogno di te.
  • Non fermarti: a differenza di altri lavori che sono sistematici e stabili, il mondo delle lezioni private consiste nell'essere sempre in costante movimento. Cercando studenti, dando lezioni, formando e reinventando. A volte la strada è più difficile, ma i risultati sono molti di più.
  • Calcola bene i tuoi investimenti: ci sono tre cose che dovrai mettere al primo posto: tempo, sforzo e denaro. Ottimizza tutto quello che hai, non sprecare il tuo tempo su cose insignificanti, spendi le tue energie su cose che valgono la pena e investi i tuoi soldi in pubblicità che funziona davvero.

La cosa più importante da chiarire è che la maggior parte dei traguardi non vengono raggiunti immediatamente e che si tratta di trovare il proprio modo di fare le cose. Non buttarti giù alla prima caduta e impara a rialzarti.

 

Come posso investire i miei soldi per guadagnare studenti?

 

È una domanda che tutti gli insegnanti privati si pongono per lo meno una volta durante la loro carriera. Una cosa è la preoccupazione quotidiana di coloro che si dedicano a questo in modo professionale e che già sanno che per guadagnare bisogna prima investire. 

Promuovi il tuo annuncio ora

Come nel paragrafo precedente non vi sono formule segrete, ma in questo caso le piste sono molto più chiare. Ci sono tre steps fondamentali da seguire: ricercare, provare e analizzare i risultati.

Sul nostro portale ti diamo l'opportunità di gestire nel modo più efficace il tuo annuncio. Prima di tutto perché è utilizzati da centinaia di migliaia di studenti al giorno in cerca di insegnanti e in secondo luogo perché garantiamo diversi formati pubblicitari che si adattano a qualsiasi cosa ti serva:

  • Risali: il modo più economico e veloce per farsi pubblicità. Acquista una risalita automatica per risalire alle prime posizioni dei risultati degli insegnanti della tua materia, è più economico che stampare locandine per promuoverti. Con questo servizio hai il vantaggio di risaltare il tuo profilo e catturare più velocemente l’attenzione degli studenti. 
  • Evidenzia: uno strumento pubblicitario efficace per gli insegnanti che vogliono prendere le lezioni sul serio. Il vostro annuncio risalirà alle prime posizioni regolarmente e inoltre evidenziato in un colore diverso dagli altri annunci. Se hai una presentazione personalizzata e ben curata ti contatteranno con più frequenza ogni settimana.
  • Programma di fiducia: la formula definitiva per i professori pro. Basterà compilare una presentazione con controllo di verifica e il nostro team verificherà che tu abbia la qualifica e l'esperienza che hai dimostrato. Un profilo verificato  ispira una maggiore fiducia nello studente che sceglierà di contattarti prima di altri. 

 

Come abbiamo accennato in precedenza, non esiste una formula vincente uguale per tutti gli insegnanti, ma siamo certi che alcune di loro si adattano perfettamente al tuo modo d’insegnare. Quindi l’ideale è scegliere quello che ti sembra più appropriato, provarlo e valutane i risultati. Se hai qualche dubbio al riguardo, puoi sempre contattarci e saremo felici di rispondere a qualsiasi dubbio. 

 

Clicca sull'immagine per seguire gli indizi e ottenere il tuo premio. 

Usa il nostro Strumento di Ricerca Intelligente
© 2007 - 2024 Letuelezioni.it è un membro della famiglia GoStudent Mappa del sito: Insegnanti privati