Consigli e tecniche per impartire lezioni private

Dare lezioni private non é una cosa facile. Un buon professore privato vede in ogni lezione una nuova sfida, prepara dettagliatamente il contenuto delle sue lezioni, adattando la sua metodologia alle necessitá dei suoi nuovi alunni...

Inoltre, indipendentemente dal motivo che ti ha portato a iniziare a fare lezioni private, per vocazione o per necessitá temporanea mentre cerchi lavoro come insegnante l' obiettivo di trovare alunni per le tue lezioni private puó rivelarsi essere una missione impossibile.

1.Prima di iniziare a impartire lezioni dovresti pubblicare un annuncio gratuito nella nostra pagina.

Inizia a dare lezioni private

2. Registrati nella categoria corretta.
Seleziona correttamente le materie che insegni. Per esempio, se puoi dar lezioni di inglese e aiuto compiti, ti raccomandiamo di pubblicare due annunci diversi, uno nella categoria inglese, dove dovrai descrivere come realizzi le lezioni di inglese, il livello... e un altro annuncio nella categoria aituo compiti. In questo modo potrai ottenere molti piú alunni
Un altro importante fattore che devi sapere prima di iniziare a impartire lezioni private é decidere se le tue lezioni saranno: presenziali(a casa tua o se ti sposterai a casa dell' alunno) o se saranno online(via Skype per esempio). Su Letuelezioni ti consentiamo di pubblicare i diversi tipi di lezioni che offri, per poter permettere ai futuri interessati di conoscerti meglio

3. Assicurati che il tuo annuncio sia completo.
Indica il prezzo orario (se non sai quanto ordinare, potrebbe essere interessante vedere prezzo medio delle lezioni private) , le zone nelle quali puoi impartire lezioni, i diversi livelli delle tue lezioni, etc.
Inoltre, gli alunni solitamente preferiscono telefonare o inviare una mail quando sono seriamente interessati per potere discutere del servizio. Se il tuo numero di telefono non è visibile è possibile che tu perda dei potenziali clienti cui avresti potuto dare lezioni.


Una volta ottenuto il tuo primo alunno al quale impartire le lezioni…

1. Fissa un primo appuntamento con l'alunno.
Il primo contatto con il tuo alunno ti permetterà di conoscerlo, analizzare meglio le sue necessitá, cosi come prepararti per una prima lezione etc.
Inoltre, é molto positivo, visto che il tuo alunno(o i suoi genitori se si tratta di un bambino) lo vedranno come un atto di responsabilitá da parte tua, etc.
Se offri lezioni online, ti consigliamo l'uso di Classgap, una piattaforma online dove impartire lezioni su internet in maniera sicura, visto che ti offre video, lavagna, condivisione di documenti e anche la possibilità di condividere lo schermo

2. Analizza il programma della loro scuola o del loro liceo
Ricorda che stai impartendo lezioni doposcuola, per cui devi adeguare le tue lezioni al programma che i professori insegnano a scuola.

3. Prepara le lezioni.
Prima di impartire qualsiasi lezione prepara il contenuto, gli obiettivi che si dovranno raggiungere alla fine della lezione, pensa se avrai bisogno di qualche esercizio specifico o materiale addizionale durante la lezione.
Se il tema che vuoi impartire è molto esteso:dividilo in piccoli blocchi, più semplici da capire per l'alunno.
Ad ogni modo, un buon insegnante deve saper adattarsi alle necessità del momento e deve essere in grado di modificare la lezione sul momento se lo studente si trova in difficoltà.

4. Chiedi ai tuoi alunni il loro parere sulle tue lezioni.
Il tuo alunno ha fatto progressi grazie al tuo aiuto, non dimenticare di chiedere tanto all' alunno quanto ai suoi genitori(se si tratta di un bambino) un parere sulle tue lezioni.
Su letuelezioni puoi utilizzare il sistema delle recensioni, che permette ai tuoi alunni di condividere le loro opinioni riguardo al tuo operato.


Se hai giá pubblicato il tuo annuncio e vuoi ottenere piú alunni, possono interessarti i nostri consigli per promuovere le tue lezioni .

Puoi anche cambiare il nostro motore di ricerca degli alunni ai quali dare lezioni private e le offerte di lavoro per gli insegnanti e contattare tu stesso gli insegnanti..



Speriamo che questi consigli ti saranno utili in futuro :).

Potresti essere interessato a questi articoli del notro blog:

· Come posso fare per ottenere più alunni hai quali offrire lezioni?

Seguici
© 2007 - 2019 Letuelezioni.it Mappa del sito: Insegnanti privati