Cerchi consigli su come dare ripetizioni di economia aziendale? Non sai come iniziare a dare ripetizioni online? Sei nel posto giusto!
Dare ripetizioni economia aziendale per le superiori
Le ripetizioni di economia aziendale sono particolarmente importanti per gli studenti delle scuole superiori. Questa materia risulta essere abbastanza complicata, soprattutto perché ricca di nozioni di diritto - privato e commerciale - e piena di formule matematiche.
Se vuoi buttarti nel mondo delle ripetizioni private e farti notare dagli studenti, questo articolo è tutto ciò di cui hai bisogno.
Il percorso per insegnare economia aziendale non è sicuramente tra i più semplici.
Il primo requisito richiesto per diventare insegnanti di economia aziendale nelle scuole è quello di aver conseguito la laurea magistrale in Economia e Commercio o in Scienze Economiche. Dopodiché è importante seguire anche un corso integrativo di 24 CFU, al fine di ottenere i crediti in materie estranee al percorso di economia. In questo corso ci sono gli esami di: Antropologia, Psicologia, Pedagogia e Metodologie dell'Apprendimento. Una volta ottenuti i 24 CFU si può insegnare. Tuttavia, l'insegnamento nelle scuole è possibile soltanto dopo aver superato il Concorso Scuola per insegnanti di II fascia.
Un altro percorso possibile è quello delle ripetizioni private. Essendo una materia particolarmente complicata e tecnica, è comunque necessario avere una conoscenza approfondita, oltre che una predisposizione all’insegnamento. Questo vuol dire che se sei uno studente universitario, potresti prendere in considerazione di insegnare economia aziendale attraverso le lezioni private. La maggior parte delle volte, gli allievi tendono a preferire un tutor giovane, in grado di capire le loro esigenze. L’importante è che tu abbia una comprovata conoscenza in ambito:
Insomma, è arrivato il momento di mettersi in gioco!
Le ripetizioni di economia aziendale permettono a ciascuno studente di progredire nell’apprendimento di questa materia usufruendo di un percorso di studio individuale e di un monitoraggio continuo dei risultati.
Ciò che è importante durante ogni lezione, è che lo studente abbia la possibilità di ripetere con il proprio tutor i concetti e le nozioni in cui trova maggiore difficoltà. Essendo una materia trasversale, il nostro consiglio è quello di preparare del materiale didattico a supporto delle ripetizioni private, come ad esempio slide, mappe concettuali e schemi.
Inoltre, la caratteristica principale di questa materia è che non ci sono molti concetti teorici da imparare. Ciò che è importante è comprendere gli esercizi e realizzare i relativi grafici. Per questo motivo, come insegnante privato di economia aziendale dovresti riuscire a trovare un punto di equilibrio tra la teoria e la pratica.
Ricorda: l’obiettivo principale dei grafici e di tutti gli esercizi è quello di risolvere un problema pratico!
Ad ogni modo, il metodo di studio perfetto per uno studente deve essere costruito passo passo con il proprio insegnante privato, rispettando i tempi di apprendimento del singolo allievo.
Offro ripetizioni di economia aziendale: perché non riesco a trovare studenti? Se almeno una volta ti sei posto questa domanda, allora hai bisogno di seguire alcuni consigli pratici.
La prima cosa che devi fare è creare un piano di marketing per insegnanti online. Per trovare nuovi studenti è infatti necessario prevedere un piano specifico. Innanzitutto devi:
A questo punto il nostro consiglio è quello di pubblicare i tuoi annunci per ripetizioni e aiuto compiti su siti per dare ripetizioni. Come insegnante puoi pubblicare gratuitamente il tuo annuncio proprio qui su Letuelezioni: qui potrai inserire anche le tue competenze, certificati, diplomi e molto altro.
Facciamo un esempio di un annuncio ripetizioni di economia aziendale:
“Offro ripetizioni di finanza aziendale e ripetizioni di economia aziendale a studenti delle superiori. Amo trasmettere le mie conoscenze e motivare gli studenti a dare sempre il massimo. Prediligo le lezioni online.”
A questo punto il gioco è fatto!
Il prezzo medio di una lezione privata di economia aziendale è di 17€. Tuttavia, esistono alcuni fattori che tendono a influenzare la tariffa oraria.
In particolare, il costo delle lezioni private può variare principalmente per tre ragioni:
Inoltre, la maggior parte degli insegnanti privati offre la prima lezione gratuitamente. Questo rappresenta un modo per conoscersi meglio e per capire se sussistono i presupposti per iniziare insieme questo percorso.
Cosa aspetti? Cerca subito i tuoi primi studenti di economia aziendale!