• Idee ed esercizi pratici per praticare ...

3 Esercizi per imparare a coniugare il verbo avere in francese

La conjugaison du verbe avoir è sicuramente una delle prime cose che si devono imparare quando si iniziano le lezioni di francese! Come con l’italiano, il verbo avere è molto usato sopratutto come ausiliare.

Hai bisogno di aiuto?

Quindi diventa necessario studiarlo bene per non avere problemi con la lingua di Molière.

La missione ti sembra troppo difficile? Nessun panico! Ci sono esercizi che ti aiuteranno molto e che ti faranno guadagnare tempo.

Per imparare a congiurare il verbo avere in francese ci sono differenti metodi possibili:

  • Usa dei post-it nei quali scriverai il verbo avere in un tempo preciso e incollalo in un posto della casa che frequenti molto (la scrivania per esempio). Ti verrà cosi naturale leggerlo ogni volta che ci passerai davanti e senza neanche renderti conto l'avrai già imparato a memoria!
  • Crea un gioco sulle coniugazioni: in diversi fogliettini scrivi separatamente i pronomi personali e i verbi; poi prova a mettere insieme ogni pronome con la forma del verbo corrispondente. Metodo molto adatto agli appassionati di giochi da tavolo per passare del tempo divertendosi!
  • Scarica degli esercizi da internet nei quali dovrai completare un testo facendo la coniugazione del verbo avere ai tempi indicati fra parentesi. Per quelli che hanno già studiato il francese in classe, tale metodologia dovrebbe essere familiare; questa volta prova invece a farlo in gruppo sotto forma di gara e vedrai come lo spirito di competizione può essere di grande aiuto per ricordare delle parole!

Esistono altri metodi per l’apprendimento delle coniugazioni, come per esempio ripetere con un insegnante madrelingua.

Non esitare a chiedere consiglio o aiuto al tuo professore di francese se ti rendi conto che da solo non c'è la fai!

Quando avrai portato a termine la missione, non dimenticare poi di passare allo studio del verbo essere (se non è già fatto!).

 

 

Ti è piaciuto? Condividilo
Usa il nostro Strumento di Ricerca Intelligente
© 2007 - 2024 Letuelezioni.it è un membro della famiglia GoStudent Mappa del sito: Insegnanti privati