Pubblicato da AlfonsoVantaggi e Svantaggi del SEO o Pubblicità online
Quando si tratta di aumentare la visibilità online e attrarre nuovi clienti, prima o poi ti troverai a dover scegliere tra due principali strategie di Digital Marketing: la SEO (Search Engine Optimization) e le campagne pubblicitarie su Meta o Google ADS.
Tuttavia, qual è la migliore opzione?
Quest'ultima dipende principalmente dai tuoi obiettivi, dal budget disponibile e dal pubblico di riferimen...
Continua a leggere » Pubblicato da EmoI fattori di ranking on-page più importanti per il buon posizionamento di una pagina web
Se vuoi che un tuo contenuto, ad esempio una pagina del tuo sito o un articolo del tuo blog, compaia nelle prime posizioni su Google, devi ottimizzarlo secondo le regole della SEO. Altrimenti è quasi impossibile che qualcuno lo veda, perché, statisticamente, oltre il 90% delle persone che fanno ricerche su Google non va oltre i risultati della prima pag...
Continua a leggere » Pubblicato da PierluigiI fattori dell’ambiente competitivo hanno implicazioni immediate e dirette su strategie e performance dell’impresa e dei concorrenti. Tali forze infatti determinano l’intensità della concorrenza e influenzano le prospettive di redditività dell’impresa e dei suoi concorrenti.
Lezioni di economia: la concorrenza
Certo confrontarsi con i concorrenti diretti è importante, la via migliore per sfuggire a sanguinose battaglie sul prezzo...
Continua a leggere » Pubblicato da LetuelezioniSe c'è un motore di ricerca visuale che ha enormi potenzialità nel mondo del marketing digitale, è sicuramente Pinterest Business. Ma cosa rende Pinterest così potente e come può essere utilizzato efficacemente come strumento di marketing? Scopriamolo insieme.
Pinterest Business: Il potere della Visual Search
Pinterest non è un social network, ma un motore di ricerca visuale, il che significa che gli utenti possono cercare e scoprire nuovi cont...
Continua a leggere » Pubblicato da MaurizioLa presenza online di un'azienda è fondamentale per il successo. Oltre il 70% delle piccole imprese oggi ha un sito web e il 70% di tutto il traffico web proviene da Google. La SEO, od ottimizzazione per motori di ricerca, è il modo migliore per far trovare la tua attività ai tuoi clienti online.
Ma cos'è la SEO e in che modo può giovare alla tua azienda?
Cos'è la SEO?
L'ottimizzazione per i motori di ricerca (SEO) è una serie di t...
Continua a leggere »