• Trova qui tutte le lettere dell'alfabet...

Quali sono le lettere dell’alfabeto arabo e come leggerle

L'alfabeto arabo è un sistema di scrittura di 28 caratteri utilizzato per scrivere molte lingue del mondo arabo, tra cui l'arabo standard, il persiano e l'urdu. La scrittura araba è diversa da quella usata nei paesi occidentali, poiché le lettere hanno forme diverse a seconda della posizione che occupano all'interno di una parola.

Trova un insegnante madrelingua arabo nella tua città
Marta 1ª lezione gratis (11)10100
Ali 1ª lezione gratis (1)10100

Di seguito sono riportate le 28 lettere dell'alfabeto arabo, ordinate in base alla frequenza con cui compaiono nella lingua araba:

ا (alif)

Ø (ba)

ت (ta)

ث (tha)

Ì (jim)

Í (ha)

خ (kha)

د (poiché)

ذ (dhal)

ر (ra)

Ò (za)

س (peccato)

ش (stinco)

ص (triste)

Ö (papà)

Ø (ta)

ظ (zah)

Ú (ain)

غ (ghain)

ف (fa)

ق (qaf)

ك (kaf)

la (lam)

م (mim)

ن (suora)

ه (ha)

e (waw)

io (si)

Per leggere correttamente le parole scritte in alfabeto arabo è necessario tenere conto delle forme che possono assumere le lettere in base alla loro posizione all'interno di una parola. Ad esempio, la lettera "alif" può assumere molte forme se appare all'inizio, a metà o alla fine di una parola.

Inoltre, l'alfabeto arabo è scritto da destra a sinistra, a differenza dell'alfabeto latino usato nei paesi occidentali. Ciò rende la lettura della scrittura araba un po' più difficile per coloro che sono abituati a leggere da sinistra a destra.

In conclusione, l'alfabeto arabo è composto da 28 caratteri univoci che devono essere letti tenendo conto della loro forma e della loro posizione all'interno di una parola. La scrittura araba è molto diversa da quella usata nei paesi occidentali, ma con un po' di pratica e impegno è possibile imparare a leggerla e scriverla correttamente.

Ti è piaciuto? Condividilo
Zakaria
Lezioni private - Arabo
Usa il nostro Strumento di Ricerca Intelligente
© 2007 - 2024 Letuelezioni.it è un membro della famiglia GoStudent Mappa del sito: Insegnanti privati