• Perché provare le lezioni private di yo...

I 5 vantaggi che offrono le lezioni online di yoga

In questo articolo ti illustro quali vantaggi puoi avere dal seguire lezioni online di yoga. Se ancora hai dei dubbi e pensi che in presenza sia sempre meglio ti dico che non è così e che magari è proprio questo il motivo che ti fa continuare a rimandare l'inizio di un percorso di benessere per il corpo, la mente e l'anima ed è in questo modo che rimani sempre allo stesso punto. 

Il periodo dell'epidemia del covid ha dato una bella spinta a utilizzare le nostre risorse digitali, e abbiamo capito la grande possibilità che ci ha dato internet di rendere più accessibile il dedicarci un momento per prenderci cura di noi. Grazie a quel periodo i pregiudizi sulle lezioni in un luogo virtuale sono stati abbattuti, e così molte persone hanno iniziato seguire lezioni private di yoga a distanza.

Vuoi provare?

Ti mostro tutti i vantaggi di cui i miei alunni e io beneficiamo quotidianamente per svolgere le nostre pratiche di yoga senza nulla togliere alla qualità dell'insegnamento.

1. Le lezioni online le puoi seguire dove e quando vuoi: per lo yoga hai bisogno di un tappetino, dei vestiti comodi e un piccolo spazio che ti permette di posizionare il tappetino. Diventa facile incontrarsi in orari meno consueti come al mattino presto prima di andare a lavorare, in pausa pranzo o la sera prima di dormire. È come avere un insegnante privato a casa in qualsiasi momento.

2. Diventa molto più facile mantenere la continuità: si perché le lezioni sono programmate proprio in base ai tuoi impegni settimanali, questo è molto comodo per chi lavora su turni e non può rispettare orari e giorni prestabiliti. Questo significa avere maggiore elasticità e libertà che renderanno più facile rispettare gli impegni presi con continuità.

3. Non hai il vincolo dello spostamento, risparmio di tempo e soldi: soprattutto per chi vive in città ogni volta spostarsi diventa una perdita di tempo lunga e stressante, inoltre c'è la spesa del carburante che si aggiunge al costo del corso, seguendo da casa eviterai lo spostamento.

4. Puoi crearti il tuo spazio confortevole per la pratica e usarlo quando vuoi: questo punto non è da sottovalutare perché avere un angolino con il tappetino sempre pronto e tenuto in ordine ti donerà un senso di calma solo a guardarlo e magari anche quando non hai lezione puoi farti la tua pratica personale di yoga nel tuo angolino senza perdere tempo a organizzarti uno spazio nuovo.

5. I benefici sono gli stessi di una pratica dal vivo: questo perché lo yoga è una pratica molto interiore che richiede ascolto e un buon insegnante che sa guidarti e proporti gli esercizi adeguati e che con un buon occhi saprà darti anche delle indicazioni su come stai svolgendo l'esercizio. Ricordati solo di restare nell'inquadratura.

Ora non ti resta che provare diverse lezioni e cercare l'insegnante che fa per te, non fermarti a giudicare alla prima esperienza se non è andata come ti aspettavi. Ogni insegnante può essere specializzato in ambiti diversi e comunicarti sensazioni diverse anche virtualmente.

Ti è piaciuto? Condividilo
Federica
Sono Insegnante di hatha yoga specializzata in yoga terapia e yoga posturale. Mi piace condurre le persone nel loro momento dedicato al benessere fisico, mentale e spirituale.Contattare
Lezioni private - Yoga
Contattare
Usa il nostro Strumento di Ricerca Intelligente
© 2007 - 2024 Letuelezioni.it è un membro della famiglia GoStudent Mappa del sito: Insegnanti privati