• Dove prendere lezioni di tedesco in Ger...

Le città più belle della Germania per imparare il tedesco

Il modo migliore per imparare il tedesco o una lingua straniera è andare nel posto in cui essa si parla. Il tedesco è una lingua molto difficile ma allo stesso tempo interessante, ordinata e, contrariamente a quanto si crede, molto dolce. 

Inizia a imparare!

Tutti coloro che non conoscono il tedesco e lo sentono pronunciare da un nativo per la prima volta si spaventano all'idea di iniziare a seguire lezioni di tedesco, associando il suono delle parole a qualcosa di tremendamente severo. In realtà, il popolo della Germania è dolce, cordiale e se vede un turista in difficoltà cerca sempre di dargli una mano. 

Sebbene molti tedeschi parlino bene anche l'inglese, tendono sempre e comunque a comunicare nella propria lingua. Dunque quali sono i posti più belli da visitare in Germania e poter allo stesso tempo apprendere qualche parola e aspetto tipico?

Dove studiare tedesco in Germania

Monaco di Baviera è senza dubbio uno dei posti più iconici, in cui si può toccare con mano la vera cultura tedesca grazie alla presenza di moltissimi parchi in cui fare grigliate con gli abitanti tedeschi e bere dell'ottima birra. A Monaco è possibile visitare la fabbrica della Paulaner, una marca di birra autoctona e lo Schloss Neushcwanstein, il castello al quale la Disney si è ispirata per riprodurre la celebre icona che apre tutte le fiabe della Disney nonché il campo di concentramento di Dachau.

Insegnanti di tedesco online e a domicilio
Laura 1ª lezione gratis (50)9100
Myriam (10)10100

Berlino, la capitale tedesca, è una delle città più belle della Germania in assoluto. I luoghi da visitare sono moltissimi e molto interessanti. È una città sempre sveglia e piena di giovani, di storia e cultura. Dal centro della città grazie all'ottima organizzazione dei mezzi di trasporto è possibile raggiungere tutti i luoghi più interessanti: Brandendurger Tor (Porta di Brandeburgo), il museo degli ebrei, Alexanderplatz, il muro di Berlino e tanto altro ancora. 

Francoforte sul Meno, una delle città più moderne della Germania contenente il cuore della finanza tedesca. Ha uno skyline mozzafiato grazie alla presenza di altissimi grattacieli, tanto da essere soprannominata "Mainhattan". Per gli amanti della letteratura è possibile visitare la casa del celebre autore tedesco Goethe, scrittore de "I dolori del giovane Werther" e il museo del Romanticismo. 

Cosa aspetti? Prenota subito un biglietto! 

Ti è piaciuto? Condividilo
Usa il nostro Strumento di Ricerca Intelligente
© 2007 - 2024 Letuelezioni.it è un membro della famiglia GoStudent Mappa del sito: Insegnanti privati