• Lavorare in Germania, a Monaco di Bavie...

Lavorare in Germania, a Monaco di Baviera, città antica tradizionale e moderna.

Perche lavorare in Germania? a questa domanda negli anni 60 era semplice, per lavoro e guadagnare. Ora invece ci sono molte altre motivazioni, come voglia di conoscere altri paesi, sicurezza sociale, trovare lavoro qualificato, vivere in una citta fantastica con tante opportunità di vita sociale, un ambiente ancora puro e pulito (Montagne, Fiumi e Laghi), una città con tradizioni (Oktoberfest), moderna, con infrastrutture di trasporto eccezionali, gente simpatica e cordiale. Questo significa anche saperci vivere conoscendo un Tedesco di base per l'inizio e apprendendo tutte le sfumature delle possibilità esistenti sul territorio.

Da non dimenticare che una città  come Monaco, offre opportunità di lavoro inaudite in ogni Branche, possibilità di una Formazione e assistenza da parte di un Ufficio di Lavoro veramente a contatto dei lavoratori. 

Per il tempo libero esistono tante possibilità, da un semplice shopping in vari centri commerciali, ad una struttura gastronomica tradizionale e Internazionale, luoghi da visitare per la cultura (Musei, Castelli ed altro) a semplici passeggiate nei parchi e Biergarten della città, attività sportive e ludiche a 365 giorni l'anno.

Oltre a poter lavorare come dipendente in un moderno ufficio o fabbriche (BMW, Siemens ed altre), esistono possibilità commerciali come import-export di prodotti Italo-Tedesche, aperture di negozi di vario genere.

Le Leggi Europee oramai, oltre ad un libero transito di persone e merci, agevola appunto tante formalità di commercio e produzione. Una città di oltre un milioni di abitanti offre tante ma tante possibilità e il tenore di vita (stipendi e redditi commerciali) è molto alto.

Quindi come dicono i Monacensi: AUF GEHT'S, significa AVANTI e con CORAGGIO. 

Ti è piaciuto? Condividilo
Antonio Chieppa
Lezioni private - Tedesco
Usa il nostro Strumento di Ricerca Intelligente
© 2007 - 2024 Letuelezioni.it è un membro della famiglia GoStudent Mappa del sito: Insegnanti privati