• Lezioni di batteria, perché la prima le...

Perché la prima lezione di batteria è molto importante?

Ritengo che la prima lezione di musica debba essere un'occasione per potersi conoscere e capire se ci sono i presupposti necessari al fine di iniziare un percorso di collaborazione e fiducia, ma sopratutto divertirsi insieme.

L'insegnante di musica deve avere la capacità di analizzare il percorso studi che l'allievo ha già intrapreso, se ne ha intrapreso uno, e quindi creare un percorso personalizzato cucito su misura sempre in base agli obbiettivi che si vogliono raggiungere.

Trova il tuo insegnante a domicilio o online
Dario 1ª lezione gratis (2)10100
Francesco (2)10100

Se invece l'allievo non ha mai intrapreso questo percorso di studi, la prima lezione è un'occasione per capire come funziona lo studio della batteria e che strada si prospetterà davanti.

L'allievo nella sua prima lezione ha il diritto di porre tutte le domande e/o curiosità alla persona che ha davanti per far si che possa capire se l'insegnante di musica ha il giusto approccio didattico proporzionato agli obbiettivi e interessi dell’allievo stesso.

Spesso e volentieri nella prima lezione si chiacchiera di più del solito ma è fondamentale per conoscersi e capire la strada giusta da intraprendere, che è sempre una via di mezzo tra gli obiettivi dell'allievo e le tematiche che tutti quelli che studiano batteria devono affrontare.

Inoltre è interessante capire anche come studiare la batteria: infatti nel primo incontro si parlerà anche dell'attrezzatura necessaria per poter studiare a casa; ma non ti preoccupare: soprattutto all'inizio non sarà necessario avere una batteria completa, ma ci sono tanti modi per potersi allenare con pad allenatori e quant'altro. 

Sapevi che esistono varie misure di bacchette per la  batteria? Prima di acquistarle approfitta della prima lezione per chiedere al tuo insegnante la soluzione migliore.

Buona prima lezione!

Ti è piaciuto? Condividilo
Danio
Lezioni private - Batteria
Usa il nostro Strumento di Ricerca Intelligente
© 2007 - 2024 Letuelezioni.it è un membro della famiglia GoStudent Mappa del sito: Insegnanti privati