• Rivoluziona il tuo inglese con questo s...

Rivoluziona il tuo inglese con questo semplice trucco!

Ciao readers!

Se avete mai desiderato che vostr* figli* potesse migliorare l'inglese in modo divertente e senza sforzi eccessivi, siete nel posto giusto! Oggi vi svelerò un trucco che renderà l'apprendimento della lingua inglese un vero divertimento: ascoltare canzoni e farlo senza sottotitoli!

 

Si, avete capito bene! No, non sono matta da legare! La musica infatti è un grande alleato per raggiungere i nostri obiettivi che attualmente ci sembra quasi una Mission Impossible (cit.) ed ora vi spiego perchè:

  • l'orecchio musicale è un ponte verso la padronanza dell'inglese parlato; le canzoni offrono un'ampia gamma di stili, ritmi e tonalità che possono essere un vero e proprio allenamento per l'orecchio di vostr* figli*; spesso le canzoni includono espressioni di uso quotidiano e slang che contribuiscono a migliorare la comprensione al di là di ciò che si trova nei libri di testo.
  • l'immersività dell'intrattenimento musicale che rende l'apprendimento un'esperienza piacevole: la componente emotiva della musica può contribuire a fissare nella memoria nuovi vocaboli e modi di dire in maniera più efficace rispetto ai noiosi metodi tradizionali; inoltre questo ci offre la possibilità di immergerci nel contesto culturale di una lingua aprendo la conoscenza ad aspetti della vita quotidiana, tradizioni e sentimenti.
  • abbandonare i sottotitoli costituisce una sfida benefica e permette ai vostri figli di comprendere attraverso il contesto, catturando il significato delle parole.

Lasciatevi trasportare insieme ai vostri figli dalla melodia e cercate insieme di cogliere il significato profondo di ogni canzone! Vi stupirete di quanto riusciranno a comprendere senza dover leggere ogni S I N G O L A parola! :)

E...si! Mi raccomando, non barate! I sottotitoli, soprattutto durante il primo approccio, sono SEVERAMENTE VIETATI! :P

Altrimenti rischiate di:

  • perdere e far perdere tempo a vostr* figli*
  • mandarlo in confusione
  • non imparare nulla o quasi di inglese
  • distrazione
  • zero voglia di studiare

Ma noi non vogliamo questo, giusto? Se non ti ho ancora convinto, senti qua! Grazie a questo metodo, all'apparenza inutile, tu* figli* si sentirà maggiormente motivato, avrà una maggiore autostima e riuscirà ad affrontare meglio anche eventuali errori o insuccessi! Ti sembra poco?!

Create una vera e propria playlist con le vostre canzoni preferite e dedicate del tempo a questa attività insolita! Vi lascio qui sotto alcune canzoni che trovo molto utili anche per comprendere le strutture grammaticali e la composizione delle frasi semplici:

  1. Love Yourself - Justin Bieber
  2. Perfect - Ed Sheeran
  3. Hello - Adele
  4. Somebody that I used to know - Gotye
  5. Someone you loved - Lewis Capaldi
  6. I want it that way - Backstreet Boys
  7. Love is gone - Slander
  8. Heart Attack - Demi Lovato
  9. Cheap Trills - Sia
  10. As long as you love me - Backstreet Boys

A proposito, vi svelo un altro segreto: bastano anche 10-15 minuti al giorno, purché ci sia un elemento fondamentale, ossia la costanza! Ascoltare una canzone al giorno, per 10-15 minuti, magari per staccare dallo studio o per invogliare i vostri figli a studiare ed impegnarsi senza annoiarli, è un ottimo modo per raggiungere risultati eccellenti in pochissimo tempo

Quindi, cari readers, lanciatevi in questa avventura musicale e rivoluzionate l'inglese di vostr* figli* in modo divertente e senza stress! Se avete altri dubbi o domande, mi trovate sempre qui!

 

Con affetto,

Connie

 

Ti è piaciuto? Condividilo
Costanza
Ciao! Sono Costanza, ho 29 anni e sono un'insegnante di inglese e spagnolo! Ho la passione per le lingue da quando avevo solo 4 anni, sapevo i testi delle canzoni senza mai averli letti, semplicemente ascoltando più e più volte le canzoni. Ho deciso di intraprendere il percorso di insegnante propri...Contattare
Contattare
Usa il nostro Strumento di Ricerca Intelligente
© 2007 - 2024 Letuelezioni.it è un membro della famiglia GoStudent Mappa del sito: Insegnanti privati