• Lezioni private su Skype, tutorial onli...

Lezioni private su Skype, tutorial online di migliore qualità

Letuelezioni

Sempre più studenti decidono di prendere lezioni private su Internet. Secondo i nostri dati, quasi 3 studenti su 10 apprezzano la possibilità di imparare online.

 

Inizia a dare lezioni online

 

Le ragioni sono molte e diverse tra loro. Tuttavia, potremmo riassumerli nel modo seguente:

1. Mancanza di tempo od orari difficili (a esempio solo tempo libero di notte).

2. Problemi da spostamenti (sia l'insegnante che lo studente).

3. Incapacità di trovare un insegnante con i requisiti specifici dello studente.

Di fronte a questa realtà, i primi insegnanti e studenti che hanno fatto il passaggio al mondo digitale per fare lezioni private hanno optato per Skype o altre tecnologie simili come FaceTime di Apple o Google Hangouts.

Anche se le lezioni private su Skype, mese dopo mese, hanno guadagnato seguaci, ed è aumentato anche il numero di professori e studenti che hanno coinciso e hanno espresso il loro rifiuto di utilizzare queste piattaforma e tecnologie, disincantati dall'esperienza o avendo riscontrato qualche problema.

 

 

Perché a molti insegnanti non piace l'idea di realizzare le lezioni con Skype?

 

Abbiamo seguito questa evoluzione da diversi anni e, dopo aver intervistato e chiacchierato con centinaia di insegnanti, insegnanti privati e studenti che hanno frequentato lezioni private su Skype, abbiamo raggiunto una conclusione:

 Skype non è uno strumento per insegnare

Skype, essendo probabilmente il miglior strumento disponibile sul mercato per la videoconferenza, non ha tutte le caratteristiche necessarie per svolgere lezioni di qualità online.

Ma non solo ci sono mancanze per quanto riguarda le funzionalità, svolgere lezioni con questo strumento comporta altre dubbi e problemi, come ad esempio:

  • Lo studente dovrebbe pagare le lezioni prima di farle e rischiare di non finire o non farle?

  • L'insegnante dovrebbe fare la lezione e aspettare che lo studente paghi una volta finito?

  • Come dovrebbe essere effettuato il pagamento delle lezioni?

Il team di assistenza clienti di Letuelezioni ha regolarmente ricevuto dubbi e richieste relativi hai pagamenti delle lezioni con Skype. 

Ecco perché abbiamo deciso di creare la soluzione di lezioni online specificamente creata per le lezioni online, con la massima sicurezza per gli insegnanti e gli alunni. Abbiamo creato Classgap, piattaforma di lezioni online. 

 

 

Scopri Classgap, la piattaforma di lezioni online

 

Più di cinque anni fa dal lancio sul mercato di Classgap, e durante tutto questo tempo si sono realizzate piú di 200.000 lezioni private con la nostra aula virtuale. Abbiamo sviluppato un'aula virtuale, non solo con le videoconferenze offerte da Skype, ma aggiungendo tutte le funzionalità necessarie per dare lezioni online: lavagna online, condivisione dello schermo, editing di documenti, ecc.

Se ancora non conosci Classgap ti consiglio di dare un'occhiata, diventerà il tuo strumento per dare lezioni private online. 

Essendo consapevoli dell'importanza della formazione online nel futuro dell'educazione, ma anche nel presente, abbiamo allestito le Classi Online di Letuelezioni. 

 

 

Cosa puoi fare con le Classi Online di Letuelezioni?

 

Le Classi Online sono una soluzione online per le lezioni online e anche le lezioni private presenziali. Sarai in grado di amministrare i tuoi alunni e dare lezioni online, potrai tutto gestire da un solo spazio: 

  • Pianificare le lezioni e gestire gli alunni
  • Gestisce il calendario con le lezioni ed eventi
  • Pubblica tutto ciò di cui hai bisogno per le lezioni, risorse, materiali...
  • Dai lezioni online. La nostra piattaforma è specifica per dare lezioni online, condivide lo schermo, lavagna virtuale...

 

Crea le tue Classi Online

 

 

 

Ti è piaciuto? Condividilo
Trova nuovi studenti
© 2007 - 2024 Letuelezioni.it è un membro della famiglia GoStudent Mappa del sito: Insegnanti privati