• "Aumentare le Competenze: L'Unica Via p...

"Aumentare le Competenze: L'Unica Via per Affrontare il Futuro"

Eccomi qui, mi chiamo Pietro, un altro anno sta volgendo al termine e desidero condividere con voi alcuni pensieri sull'importanza di sedersi e riflettere sulla nostra crescita personale e professionale, sulla nostra vita e se stiamo scoprendo eo vivendo il nostro potenziale.

La vita è incerta e il futuro spesso nebuloso, ma attraverso l'acquisizione continua di competenze possiamo affrontare con fiducia ciò che verrà. E proprio in questo contesto, "Le Tuelezioni" si rivela un faro prezioso per coloro che cercano risposte, miglioramenti e insegnanti adatti al proprio percorso.

Credo fermamente nell'importanza di interagire con coloro che hanno già percorso la strada che desideriamo intraprendere o che possono aprirci nuove porte. La crescita personale è fondamentale, porsi delle domande profonde se effettivamente stiamo vivendo la nostra vita o sopravvivendo, e circondarsi di mentori e insegnanti competenti è un passo cruciale per raggiungere i nostri obiettivi.

La vita dovrebbe essere vissuta appieno. Ricordiamo i momenti significativi: una vacanza, un corso che ci ha arricchito, una persona speciale. Questi sono alucni capitoli che formano il nostro album di vita. Personalmente aumentando di capacità, aumento le mie possibilità sul mercato del lavoro, l'apertura di nuove opportunità e per vivere una vita appagante, dobbiamo chiederci chi dobbiamo diventare.  L 'aumento delle competenze, lo studio e l'uscire dalla comfort zone sono elementi chiave per raggiungere il nostro successo. Spesso, di fronte a sfide apparentemente insormontabili, dobbiamo chiederci se ciò che desideriamo è un problema o un'opportunità. Risolvere i problemi e affrontarli può trasformare le sfide in occasioni. 

Ho sempre seguito la passione nel corso della mia carriera ma se ci penso bene la competenza supera la passione, e l'unicità sta nell'azione, nel guardarsi allo specchio e agire anziché lamentarsi. E' sta l'azione, l'aumento delle  mie competenze, nel viaggiare, nel vivere tanti anni all'estero. Tutto questo mi ha portato a vivere, oggi, appagato ma pur sempre con la voglia di crescere, di essere curioso e concentrandoci su noi stessi, perchè non diventare influencer di competenze concrete e rilevanti in un mercato in costatante evoluzione.

Alla mattina provate nel chiedervi qual è la priorità e scopo fondamentale della giornata, cosa desidero fare, su quali azioni concentrarci per fare quel ulteriore passo verso la vita che desideriamo. 

A 48 anni, mi pongo spesso la domanda se sto vivendo la mia vita appieno, se il mio stile di vita mi appaga, cosa desidero ancora fare, quali città visitare, libri da leggere, conoscenza e mentori da incontrare e avere nella propria mente il desiderio di intraprendere nuove strade, nuovi viaggi e nuove sfide mi fanno capire che tutto diventa possibile se ho una direzione, se ho elimanato il superluo dalla mia vita, le distrazioni e cosa succederebbe se concentrassimo il nostro focus su un unico goal nei prossimi 12 mesi, chi potremmo diventare a livello sia personale che professionale. 

Siamo esseri in evoluzione. Lamentarsi per la nostra quotidianità e non fare nulla per cambiare le cose è solo colpa della persona allo specchio. Guardiamoci attentamente allo specchio. Ci stiamo volendo bene?. Ci stiamo rispettando?. Di cosa abbiamo paura?. Io lo guardo tutti i giorni quello specchio e ripeto a me stesso. Pietro, come desideri contribuire al Mondo oggi? Contribuendo nel nostro micromondo fatto di pensieri, di sfide, di interazioni umane, di lavoro, di amore, contribuendo nel vedere il bicchiere mezzo pieno, grazie alla gratitudine e le azioni quotidiane che possono portare a raggiungere i nostri obiettivi attraverso azioni concrete e mirate. Agiamo, Agiamo tutti i giorni e pensiamo ai veri lussi della vita , quelli a cui penso spesso e che condivido con voi:

  1. Il Tempo
  2. La Salute
  3. La Sicurezza
  4. Una bella dormita
  5. Pace interiore
  6. Stabilità Finanziaria
  7. Amore incondizionato
  8. La possibilità di viaggiare
  9. La libertà di scelta
  10. Persone importanti per noi

Tanti Cari Saluti a Tutti voi.

Pietro

Ti è piaciuto? Condividilo
Pietro
Sono semplicemente Pietro, una persona che ha capito il suo perchè nella vita, ha capito durante questo viaggio lungo 47 anni che tutte le difficoltà, sfide, momenti bui sono serviti per diventare la persona che sono oggi vivendo appieno ogni secondo di questa vita, dandomi priorità per me essenzia...Contattare
Contattare
Usa il nostro Strumento di Ricerca Intelligente
© 2007 - 2024 Letuelezioni.it è un membro della famiglia GoStudent Mappa del sito: Insegnanti privati