Come creare frasi affermative e interrogative con to be?

Letuelezioni

A volte può essere estremamente difficile usare determinati verbi quando impariamo una nuova lingua perché possiamo rimanere intrappolati nella nostra lingua madre e confondere i loro usi. Se sei interessato a prendere lezioni di inglese, comprendere l'uso del verbo essere rappresenta la base per iniziare il tuo percorso di apprendimento.

Lezioni di inglese online

Questo è un pilastro della lingua e non può essere evitato, quindi è meglio affrontarlo a testa alta. È ovunque e per questo è fondamentale conoscerlo alla perfezione e non fare errori. Vediamo insieme come si usa il verbo "to be" in frasi affermative e interrogative.

Lezioni di inglese online: il verbo to be

Il verbo essere (to be) è un verbo ausiliare della lingua inglese ed è un verbo di cui proprio non possiamo fare a meno. Dobbiamo capirne l'uso in diversi contesti per poterlo usare in modo appropriato, poiché qui sta la sua maggiore complessità, come potrà spiegarti il ​​tuo insegnante di inglese.

Ma come si coniuga il verbo to be? che varianti ha? Per Io (I) si usa "am", quindi se vuoi dire "Sono Stefano" in inglese sarebbe "I am Stefano". Al passato semplice diventa "was/were" e nel futuro semplice sarebbe "will be". Ad esempio, "I was sad" significa "Ero triste" e "I will be happy" vuol dire "Sarò felice".

Invece per He (Lui), She (Lei), It (questo/quello) sono accompagnati da "is" al simple present, "was" al simple past e "will be" al futuro. Vediamo qualche esempio? Lui sta correndo sarebbe "he is running". Per il passato, "Lei stava mangiando una mela" sarebbe "She was eating an apple". E come esempio del futuro semplice, "It will rain" sarebbe "Pioverà".

Rimangono infine You (Tu/Voi), We (Noi) e They (Loro) che sono accompagnati dal verbo ausiliare “are”, che al passato diventa “were” e, come gli altri, al futuro diventa "will be". Un esempio per il presente potrebbe essere "Sei una brava persona" che sarebbe "You are a good person". Al passato, avremmo "We were at the park" che significa "Eravamo al parco", e per il futuro abbiamo l’esempio di "They will be leaving soon" che traduciamo come "Partiranno presto".

Se ti sembrano molte informazioni? Vedrai che questi argomenti si affrontano nelle primissime lezioni di inglese e senza neanche rendertene conto vedrai che questi concetti verranno assimilati molto velocemente. 

Scopri anche quali sono i verbi irregolari in inglese.

La coniugazione del verbo to be: tutti i tempi verbali

Qui sotto abbiamo preparato una tabella con la coniugazione del verbo essere in inglese per tutti i tempi verbali:

Pronomi

Simple Present

Simple Past

Simple Future

Present Perfect

Past Perfect

I

am

was

will be

have been

had been

You

are

were

will be

have been

had been

She, He, It

is

was

will be

has been

had been

We

are

were

will be

have been

had been

You

are

were

will be

have been

had been

They

are

were

will be

have been

had been

Come si usa il verbo to be in inglese?

Probabilmente durante le lezioni di inglese il tuo insegnante ti avrà spiegato quanto sia versatile il verbo to be i diversi modi in cui può essere usato. Una struttura generale che può aiutarci a capire come inserire il verbo to be in una frase è:

 Soggetto + Verbo (to be) + complemento

Ad esempio:

I + am + fast = Io + sono + veloce

Questo verbo è molto sensibile al contesto, quindi è necessario tenere conto di diverse considerazioni quando lo si utilizza. Di chi stiamo parlando? A quale azione è associato? Cosa vuoi dire e con che intenzione? In quale contesto è inserita la frase? Vediamo qualche esempio.

Come si usa to be nelle frasi affermative e interrogative?

Per capire meglio come si inserisce il verbo essere in una frase nelle ripetizioni di inglese online, mostreremo un paio di esempi che ne illustreranno in modo semplice i meccanismi.

Ad esempio, vogliamo dire "Lei è intelligente". Il pronome "lei" è il soggetto. Associato ad esso, abbiamo "l'essere intelligente" come caratteristica. La nostra intenzione è quella di descrivere una qualità. Dunque la traduzione è “She is smart”.

Ora, facciamo l’esempio di una frase interrogativa in inglese

  1. When will he be here? (Quando sarà qui?) 
  2. What are we waiting for? (Cosa stiamo aspettando?)

Da questi due esempi campiamo subito come si deve strutturare la frase. Nel primo caso, dove abbiamo il verbo to be al futuro, vediamo che il soggetto è collocato tra l’ausiliare will e il verbo be (will he be).

Nel secondo esempio, dove possiamo vedere il verbo to be al presente in una domanda, capiamo subito che bisogna mettere il verbo prima del pronome, quindi scambiarli:

  • To be al presente in una frase affermativa: we are waiting for the train
  • To be al presente in una domanda: what are we waiting for?

Cerco ripetizioni di inglese: come fare a trovarle?

Ora che abbiamo chiarito questo dubbio con un’unica breve lezione, pensa quante altre cose potresti imparare durante un corso intero. 

Prendere ripetizioni di inglese con un insegnante privato ​​può essere un ottimo modo per chiarire tutti i tuoi dubbi e affrontare i tuoi conflitti in relazione all'apprendimento di questa lingua straniera. Certo, avere a che fare con un sistema linguistico completamente nuovo e complesso può essere intimidatorio all'inizio, ma man mano che avanzi con il tuo insegnante di inglese, ti renderai conto che acquisendo una buona padronanza dei tuoi strumenti e comprendendo le strutture generali di grammatica e sintassi, costruire una frase in inglese diventerà sempre più facile.

Puoi seguire delle ripetizioni di inglese online, così avrai anche la possibilità di studiare insieme a un insegnante madrelingua inglese senza dover per forza andare in un paese straniero. Avendo la possibilità di poter seguire lezioni di inglese online o a domicilio, molto presto capirai tutti quei concetti che inizialmente ti sembravano così estranei. E non pensare che le lezioni online siano meno efficaci delle lezioni faccia a faccia, con entrambe potrai imparare perfettamente, avendo accesso a contenuti di qualità e con un approccio personalizzato che può concentrarsi sulle tue difficoltà ed obiettivi. 

Per chi vuole studiare inglese in una scuola di lingue ci sono tantissime possibilità in tutta Italia e alcuni dei migliori corsi di inglese includono:

  • WorldBridge (Milano)
  • Wall Street English (Palermo, Milano, Roma e non solo)
  • British Institutes (Roma)
  • Kaplan International English

Inoltre, su Letuelezioni puoi trovare lezioni di inglese per tutte le età e tutti i livelli: lezioni di inglese per bambini, lezioni di inglese per esami Cambridge, TOEFL e IELTS, lezioni di inglese per la conversazione.

Tutto quello che devi fare è semplicemente esplorare i profili delle centinaia di insegnanti di inglese presenti in tutte le principali città italiane e trovare quello più adatto alle tue esigenze.

Ti è piaciuto? Condividilo
Usa il nostro Strumento di Ricerca Intelligente
© 2007 - 2024 Letuelezioni.it è un membro della famiglia GoStudent Mappa del sito: Insegnanti privati