• Cos’è lo humour inglese? - Guida per pr...

Cos’è lo humour inglese? - Guida per principianti

Lo humour inglese è unico e all’inizio può essere difficile capirlo. Assume forme diverse: sarcasmo, ironia, giochi di parole ecc. Ti fa sentire confuso, offeso... “Aspetta, stavano scherzando?”. Tranquillo, qua troverai una guida per principianti che ti aiuterà a padroneggiare la lingua. 

 

Sarcasmo e ironia

Ci piace sottolineare qualcosa che è il contrario di ciò che si aspetta per provocare una risata. Diciamo “A fire station burns down” Naturalmente, non ci si aspetta che bruci la stazione di pompieri perché si presume che possano spegnere l’incendio. In questo caso, puoi rispondere “Oh how ironic!”

Siamo famosi per il nostro sarcasmo che può essere difficile da riconoscere perché è molto sottile. Di solito diciamo il contrario di cosa intendiamo. “Oh, so you do know how to answer the phone?” oppure “I absolutely love it when my train is delayed”. Ascolta l’enfasis su alcune parole o guarda il sorriso che segue quello che dicono per capire quando stiamo usando lo humour inglese.   

Ridi di te stesso!

Un altro ingrediente dello humour inglese è mettere in evidenza i tuoi fallimenti e momenti di goffaggine. “I couldn’t look after a hamster, let alone a baby” oppure “I look like I got dressed in the dark this morning”. Facciamo questi commenti per sembrare umili, alla mano e amichevoli. Se vuoi essere un vero Brit, usa l’autoironia!

Non prendere seriamente tutto quello che diciamo

Gli inglesi mostrano affetto quando ti prendono in giro. Quando incontriamo nuove persone, è bello cominciare una conversazione con ironia. Attento però, non è sempre appropriato, tutto dipende dall’ora e dal luogo. “How do you not know the words to that song?” oppure “I can’t be friends with someone that doesn’t like Friends!” (esiste veramente qualcuno a cui non sia piaciuto Friends?!)

C’è umorismo in assolutamente tutto

Ridiamo di tutto. Molti comici scherzano su situazioni quotidiane.Ti fa ridere perché ti riconosci in questo. Presta attenzione a come viene detta la frase. I veri comici inglesi non mostrano MAI cambiamenti di sentimento o di espressioni facciali.

 

Dunque può sembrare che gli inglesi siano molto seri e poco scherzosi ma in realtà, come spiegato prima, stiamo cercando di allentare la tensione e allietare le giornate.  

Ti è piaciuto? Condividilo
Sarah
Sono una ragazza inglese che è appassionata di lingue e di cultura inglese. Contattare
Lezioni private - Inglese
Contattare
Usa il nostro Strumento di Ricerca Intelligente
© 2007 - 2024 Letuelezioni.it è un membro della famiglia GoStudent Mappa del sito: Insegnanti privati